Passa ai contenuti principali

Dibattito UFO: Scienza vs CISU vs CUN

In questa breve bloggata ad alto contenuto multimediale, sarà possibile osservare con criterio temporale FIFO, una serie di contenuti facilmente reperibili in YouTube, sulla diatriba UFO: Scienza VS CISU vs CUN.
  1. Nella prima posizione (Scienza) è dominante la presenza di Ricercatori e Scienziati che a priori hanno una posizione ideologica assolutamente scettica sul fatto che una parte degli UFO siano navi spaziali aliene (anche se è possibile rintracciare una posizione minoritaria SETI-SETV che considerano la fenomenologia UFO-Hessdalen come possibile espressione di visite aliene sulla Terra). 
  2. Le diatribe su molti e variegati casi ufologici tra CISU vs CUN ha occupato un ampio spazio nelle discussioni ufologiche, svoltesi per lo più in Forum e Social Media. Da una parte il CISU una posizione più scettica ma non negazionista sul fenomeno UFO, dall'altra il CUN in una posizione (ingenua o volutamente ignara) assai meno consapevole, sugli sviluppi della tecnologia militare e dei suoi prototipi segreti.
All'interno di questo calderone fulmicotonico, è possibile osservare nei 4 files, l'evoluzione delle posizioni sul tema UFO, nonchè l'utente a suo giudizio potrà valutare le differenze tra i vari format televisivi e radiofonici, che sono assai distanziati dallo standard delle trasmissioni Ufologiche della televisione generalista.

TVE/Mr.Smith: Dibattito su UFO e Ufologia 2000


TgCom24 presenta dibattito UFO & CIA: Benni vs Attivissimo 2013


Espansione TV/Nessun Dorma: Dibattito UFO 2014


Radio CICAP presenta il tema UFO: CISU vs Cicap 2018