Passa ai contenuti principali

Ufologia Classica: Major Donald Edward Keyhoe -The Flying Saucers are Real-

In questa bloggata sono proposti gratuitamente un paio di ebook in PDF, che rappresentano un classico d'Ufologia, che tutti dovrebbero leggere prima d'iniziare ad approcciarsi al fenomeno ufologico. Nonostante i due testi siano datati e risalenti al 1950s, molta parte del loro contenuto è ancora oggi valido. Il maggiore Keyhoe nel suo testo propose a dimostrazione delle sue tesi, una serie d'eventi relativi alla fenomenologia FOO FIGHTERS, che fu avvistata da piloti americani, canadesi, giapponesi, tedeschi, britannici, dall'Oceano Pacifico all'Europa, durante tutta la WWII.

Alla fine del conflitto, gli Alleati aprirono i cassetti segreti dei nazisti e dei giapponesi, scoprendo che i FOO FIGHTERS non erano prototipi segreti giapponesi o nazisti. Poichè non erano nemmeno velivoli segreti degli alleati, fu chiaro agli alti quadri Americani e Canadesi e Sovietici, che le criptiche manifestazioni tecnologiche, erano una silente prova di visite Extraterrestri sulla Terra. Non a caso, fu proprio dopo la WWII che la nascente USAF aprì una serie di progetti di studio Sign, Grudge, Blue Book, proprio sugli UFO.
Intervista dell'epoca, al Maggiore dei USMC Donald Edward Keyhoe in presentazione al suo libro. L'autore parla di basi aliene su Marte, d'alieni in visita sporadica sulla Terra, inoltre d'assenza d'ostilità.E' rilevante sottolineare, che i Servizi Segreti dell'Australia, che avevano letto e studiato il testo di Keyhoe, al termine della loro analisi, il panel australiano V.F.S.I.C. ritenne i contenuti di Keyhoe GENUINE, tanto che si valutò che fosse una buona approssimazione, della verità che si celava dietro il fenomeno UFO.  Molti documenti dei servizi segreti Australiani, sono da tempo stati declassificati e proposti gratuitamente in internet da vari siti, ebook ecc...
Dossier redatto dal Vicorian Flying Saucer Investigation Committee per supportare l’intelligence australiana; de facto si sintetizzò il libro di Keyhoe. I casi che furono riportati da Keyhoe, furono tutti ritenuti genuine dal VFSIC, il report escluse che tali mezzi potessero essere velivoli terrestri costruiti dai “Russi”, essendo tecnologia ben al di là, della portata umana, dato che era capace di azzerare l’inerzia e generare accelerazioni ad alti numeri di G, che erano impossibili per la tecnologia umana. In sintesi, il rapporto accettò la tesi che una piccola percentuale di UFO genuine, siano visite di extraterrestri sulla terra, per cui era essenziale cercare di desumere il tipo di tecnologia aliena, al fine di capirne gli intenti.


Il testo "The Flying Saucers Are Real" scritto da D. Keyhoe, fu stampato in edizione economica da Gold Medal Books nel 1950, il libro ebbe un enorme successo tanto da rendere diffuse e popolari molte idee ufologiche ancora oggi ampiamente ritenute vere, dalla popolazione americana. Keyhoe sostenne nel suo testo che l'USAF stava indagando su questi casi d'incontri ravvicinati, applicando la politica del COVER UP, al fine di nascondere l'esistenza aliena al pubblico. Keyhoe affermò poi che questa politica, era stata gradualmente sostituita da una lenta e cauta politica di rivelazione. Keyhoe nel suo testo affermò inoltre che, la Terra era stata visitata dagli extraterrestri, almeno per due secoli e la frequenza di queste visite, aumentarono bruscamente dopo il 1945. Citando prove aneddotiche, Keyhoe disse che l'USAF  aveva modificato ed adattato tecnologie aliene, per sviluppare nuovi sistemi d'arma e che tali tecnologie, sarebbero state rivelate al pubblico, solo quando l'Unione Sovietica non sarebbe stata più una minaccia.

D. Keyhoe -The flying saucers are real- 
Flying Saucers from Outer Space - D.Keyhoe - on line version by NICAP

A confronto con il testo e le posizioni ufologiche del 1950s una recente trasmissione ufologica del 2017, con la presenza del CISU-Centro Italiano Studi Ufologici, sul tema dell'Ufologia.
13/12/2017 Torino WebTV
La notte è per i gatti,
"Ufologia amica mia"