Il fenomeno delle apparizioni di "Fatima" del 1916-1917 fu davvero un evento molto più complesso di come la dottrina cattolica l'abbia teologicamente semplificato, per poi proporlo pubblicamente ai fedeli:
criptica e misteriosa, con varie incongruenze logiche, appare la documentazione storica, sull'inchiesta che fu terminata nel 1930 ed oggi se osservata con nuove conoscenze scientifiche nel XXI secolo, i dubbi piuttosto che dileguarsi, aumentano sulla natura del fenomeno.
E' sicuramente un testo ufologico da comprare e leggere questo libro, solo per le prime 150 pagine, in cui l'autore propone un'analisi storica accurata e dettagliata, che non è mai stata completamente resa nota per intero al pubblico, sia in quanto il materiale era in lingua portoghese, sia perchè gli atti furono "filtrati" dalla commissione teologica per proporre nel 1930 una versione semplificata ed interpretata, sugli accadimenti di Fatima.
La parte "ufologica" del libro, in cui si citano casi ed eventi UFO... è purtroppo la parte peggiore del libro: IMHO è strapiena di casi UFO patacca!. Chi ha consigliato l'autore in merito sull'Ufologia, gli ha dato davvero un pessimo aiuto!. Se invece l'autore si fosse documentato da solo... Ahia!... queste cose farebbero perdere di credibilità agli occhi del lettore, anche per quanto riguarda il bel lavoro che invece l'autore stesso ha svolto, nelle prime 150 pagine del libro.
Argomenti Correlati:
- L'angelo della Pace, all'improvviso cambia senza alcuna ragione logica la sua identità in angelo protettore del Portogallo, l'entità ha doti telepatiche, mentre gli angeli che annunciarono la Resurrezione di Gesù (Luca 24) usavano la voce come esseri umani. Perchè l'angelo sotto il leccio, esegue comportamenti ripetitivi e privi di un apparente significato?
- Perchè gli angeli apparsi nelle apparizioni "preparatorie" non si comportarono in modo neutro, come la dottrina discute sugli Angeli, ma invece imposero e plagiarono le menti dei 3 piccoli testimoni cambiandone il comportamento?!
- Perchè i tre piccoli testimoni ebbero a provare più tardi, esperienze di "missing time" e pesante spossatezza, tale da rendere difficile ai 3 piccoli anche il solo parlare, giocare e cantare per molti giorni?!
- Come è possibile che la Madonna, facendo la profezia della WWII, si sia sbagliata nel pronunciare la data futura?! La storia ricorda che WWII detonò nel 1/9/1939 con l'invasione della Polonia, mentre papa Pio XI morì il 10/2/1939 ossia 7 mesi prima!.
- Perchè in certi contesti l'entità usa parlando di se "la terza persona singolare" mentre in altri contesti usa la "prima persona singolare"?!
- Perchè la Madonna nelle sue profezie, non fece mai riferimento all'epidemia d'influenza spagnola, che tra il 1918 ed il 1920 avrebbe ucciso circa 3%-5% della popolazione mondiale del tempo, ossia tra 50MLN-100MLN di persone!
- Perchè la Madonna non fece mai riferimento nelle sue profezie, all'Olocausto nella WWII che uccise 17MLN d'innocenti?!
- La mancata apparizione del 19/8/1917 fu un evento che fornisce molti elementi su cui riflettere ad un osservatore del XXI secolo: come mai la nuvola non sapeva, che i tre veggenti erano stati segregati?!
- "I 3 segreti di Fatima" furono scritti da suor Lucia tra il 1941 ed il 1944, il loro contenuto si riferiva ad eventi già accaduti nel 1917 ed all'aurora boreale del 24/1-25/1 del 1938 che se pur un evento raro, non è ne luce misteriosa inspiegata, neppure un evento impossibile per le basse latitudini!
- Perchè suor Lucia, nelle sue memoria sull'apparizione della Madonna nel giorno del Miracolo del Sole, riportò l'uso da parte della Madonna di un linguaggio forbito e complesso (ad esempio il verbo "Emendare") che sicuramente non sarebbe MAI stato compreso da 3 bambini analfabeti di 7-10anni?!
- L'unico elemento SOSPETTO è il terzo segreto di Fatima, cui suor Lucia diede anche una raffigurazione pittorica, il contenuto sembra proiettato verso il futuro, in un evento non ancora accaduto, nel cui testo salta agli occhi quell'ECC... che chiude in modo impossibile il testo!
- E' assai criptica, per un razionale osservatore moderno, l'analisi del miracolo del Sole, che fu osservabile in un arco di 20km di raggio, mentre da Lisbona da un osservatorio astronomico, non ebbe a registrare nessuna perturbazione cosmica sul Sole. Forse non era il sole l'oggetto su Fatima, ma un altro oggetto?!
- Perchè la Madonna durante il "miracolo del Sole" il 13/10/1917 dichiara che la guerra sarebbe finita quel giorno stesso, mentre invece la storia umana ricorda che la WWI terminò il 11/11/1918?!
- Perchè la Madonna scompare ai tre veggenti, dando loro le spalle, in modo progressivo e cranio-caudale, proprio come se dovesse entrare in un portellone/varco nell'oggetto che era sopra gli astanti?
- L'analisi a posteriori ed in dettaglio delle molte testimonianze delle 60mila-70mila persone che ebbero ad assistere al "miracolo del Sole", lasciano da pensare, le loro descrizioni ricordano davvero l'avvistamento di un UFO di circa 30 metri di diametro, dato che nuvole rimasero sempre nel cielo e ci furono solo squarci di cielo da cui comparvero gli effetti luminosi, osservati solo localmente nel raggio circa 18km-20km..
La parte "ufologica" del libro, in cui si citano casi ed eventi UFO... è purtroppo la parte peggiore del libro: IMHO è strapiena di casi UFO patacca!. Chi ha consigliato l'autore in merito sull'Ufologia, gli ha dato davvero un pessimo aiuto!. Se invece l'autore si fosse documentato da solo... Ahia!... queste cose farebbero perdere di credibilità agli occhi del lettore, anche per quanto riguarda il bel lavoro che invece l'autore stesso ha svolto, nelle prime 150 pagine del libro.
Argomenti Correlati:
- blog Paleoconttatto: Fatima 100 anni dopo la chiave del fenomeno è nella luce solida?
- blog Paleocontatto: TeleTrasporto, Warp drive e Tunnel Spaziali
- Il caso Zanfretta
- Ufologia classica: code red, UFO presso AFB Edwards 7 ottobre 1965