Passa ai contenuti principali

Ufologia Classica: Project Condign

Il rapporto britannico denominato Progetto CONDIGN fu rivelato nel 2006 al mondo, il progetto era composto da 4 corposi volumi, che erano il culmine di uno studio britannico sugli UFO durato 18 mesi.

La ricerca britannica concluse che:
  1. La presenza del fenomeno UFO era indiscutibile, la fenomenologia era REALE e che non c'erano evidenze di ostilità oppure di controllo
  2. La maggioranza dei casi UFO analizzati dal Team britannico erano aerei, palloni aerostatici, eventi meteorologici rari, ma una parte significativa degli eventi erano eventi inesplicabili. 
  3. Di particolare interesse ufologico erano le formazioni plasmoidi o palle di luce plasmatica (come ad Hessdalen) che producevano un campo magnetico sconosciuto capace di contenere una formazione di plasma che al suo interno era più fredda di quanto lo fosse fuori (violando tutte le leggi della fisica e termodinamica). 
  4. Opinione dei ricercatori, forti campi magnetici sarebbero stati capaci d'indurre allucinazioni. 
  5. Il dossier britannico evidenziava il fatto che anche ricercatori sovietici, avevano scoperto una relazione tra tecnologie al plasma ed UFO, come in occidente: i russi studiavano il fenomeno per valutare la possibilità di sviluppo per propri equipaggiamenti militari.



Argomenti Correlati
CISU: La Gran Bretagna chiude l'ufficio degli UFO