Passa ai contenuti principali

Occhi dalle stelle (1978)

Occhi dalle stelle è un classico film italiano di fantascienza del 1978, fu diretto da Mario Gariazzo (con lo pseudonimo di Roy Garrett), la pellicola di fantascienza un po' lenta in stile fotoromanzone, ha per tema l'apparizione di extraterrestri e la teoria del complottone.one.one sugli UFO. 


Sviluppando delle pellicole fotografiche riprese in una radura con la sua modella, un fotografo si accorge che sulle foto appaiono degli extraterrestri che sono sfuggiti alla percezione ad occhio nudo. Decide così di tornare sul posto, ma viene rapito dagli alieni che lo portano a bordo del loro disco volante. La stessa sorte tocca alla modella, che si era messa alla ricerca del fotografo scomparso, e che verrà successivamente ritrovata in stato di shock. Nessuno sembra preoccuparsi della sorte dei due scomparsi, fino a quando un giornalista viene in possesso delle pellicole fotografiche, coadiuvato da un ufologo, i due si mettono alla ricerca dell'UFO e degli alieni, sperando di provare l'esistenza aliena in visita sulla Terra...


E' un interessante film da visionare, ponendolo a confronto con un altro dello stesso genere, ma più dinamico e ricco di suspance The disappearance of flight 412 (1975)