Passa ai contenuti principali

Gli avvistamenti del Mothman ALIAS "Uomo Falena"

Uomo falena (o Mothman in inglese) è il nome con cui viene chiamata una misteriosa creatura, che sarebbe stata ripetutamente avvistata nelle cittadine di Charleston, Point Pleasant, nella Virginia Occidentale e nell'Ohio fra il novembre 1966 e il dicembre 1967. I presunti testimoni avrebbero descritto l'entità di forma antropomorfa, molto alto, dagli occhi rossi rifrangenti, dotato di ali, con una velocità eccezionale.

Nel 1966 sono stati riportati 21 avvistamenti del Mothman. 

Nel 1967 sono riportati 5 avvistamenti del Mothman

Tra gli avvistamenti elencati sinteticamente, che appaiono REALI e MISURABILI:

  • 1º settembre 1966 - Scott Missouri - Diverse persone adulte osservano un oggetto a forma d'uomo che manovra a bassa quota
  • 1º novembre 1966 - Camp Conley Road - Una Guardia Nazionale osserva una grande figura umana bruna posta su un ramo d'albero
  • 18 novembre 1966 - Area TNT - Due pompieri osservano un essere molto alto e gigantesco dotato di occhi rossi luminosi
  • 4 dicembre 1966 - Aeroporto di Gallipolis Ohio - Cinque piloti osservano un uccello gigantesco dal collo lungo, in un primo tempo scambiato per un aereo, che poi si avvicina a loro ad una velocità costante di 110 km/h senza sbattere le ali
  • 7 novembre 1967 - Chief Cornstalk Park - Quattro uomini mentre erano a caccia, osservano una figura gigantesca con gli occhi rossi luminosi.

Che cosa poteva essere il Mothman?!

Nel 1965 risulta statisticato sia traffico alieno a tecnologia saurica, quanto insettoide.

Nel 1966 non risulta statisticato traffico alieno per la Terra.

Nel 1967 risulta statisticato traffico alieno a tecnolgia saurica per la Terra.

  • Il colore nero, l'alta statura del Mothman, sono elementi che coincidono con la descrizione aliena dei Dargos del caso Zanfretta del 1978. 

  • E' vero che nel 1978 non risulterebbero avvistamenti di "jet pack" alieni, tuttavia questo particolare tecnologico assente, non sarebbe rilevante, dato che l'uomo solo nel XXI secolo è stato capace di produrre equipaggiamenti hardware simili a quelli osservati in epoche in cui tali dispositivi non erano ancora alla portata tecnologica.

oppure equipaggiamenti totalmente assimilabili a quanto osservato nel 1966 mentre nel 1966 gli apparati erano assai più rustici e decisamente molto più inaffidabili di quelli del XXI°secolo. 

  • Il colore rosso degli occhi, lo si potrebbe correlare con "dispositivi ottico-illuminanti con luce infrarossa" 

Le luci infrarosse, sono apparati hardware comuni e largamente diffusi nella NATO e Patto di Varsavia già nel 1955

Th:

Osservando le date di avvistamento dell'entità "Mothman" e valutando il contesto tecnologico del 1966 e considerando gli anni di presenza di traffico alieno, si valuta tecnologicamente che l'entità Mothman fosse stata un alieno "Dargos" in ricognizione prolungata sulla Terra (giunto nel 1965 e trattenutosi sulla Terra nel 1966 e ripartito per il proprio pianeta nel 1967 probabilmente con il consenso segreto del complesso militare-industriale americano) per valutare usi e costumi a scopo scientifico, e del tenore di vita del genere umano negli States del 1960s.

Il Mothman, fu avvistato sia a Point Pleasant (Ohio) quanto a Charleston (Virginia Occidentale) una rapida sbirciata da Googlemap, si nota che il comprensorio di Point Pleasance è molto più urbanizzato e con meno spazi verdi e foreste, di quante ve ne siano nella Virginia Occidentale, in particolar modo Charleston è molto vicina al Monongahela National Forest.

La riserva federale è grande 921'000 acri (3'727 kmq) fu istituita nel 1911 e nel 1943 e 1944 fu usata come area per le esercitazioni d'artiglieria dall'US Army. E' un'area sicuramente incontaminata, un ottimo luogo dove nascondersi e studiare l'habitat con gli ecosistemi naturali. Nonchè valutare gli impatti umani con inquinamento ed urbanizzazione locale (poco distante). Spostandosi verso Ovest (partendo dalla Monongahela National Forest) si trova infatti, una crescente urbanizzazione umana, ampiamente concentrata lungo i vari fiumi della zona.
La valutazione tecnologica degli eventi, quanto i luoghi di avvistamento, suggerirebbero che l'entità aliena, potrebbe aver sostato per un anno, avvalendosi di una Ecocapsule aliena. E' probabile che lo scopo della visita prolungata, sia stato quello d'effettuare ricerche scientifiche campionarie, sugli ecosistemi del Nord America, quanto sulla popolazione locale (usi e costumi, e strutture della zona). Nonchè prelevando campioni di aria, acqua, batteri, animali ecc...

Th:
La mia opinione, è che l'entità aliena, studiando le strutture umane, deve essersi accorto della fatica meccanica di alcune strutture del ponte, quanto della mancata manutenzione e controllo su tali opere. E' possibile che l'entità abbia cercato d'attirare l'attenzione sul ponte di Point Pleasant (Ohio) probabilmente per avvisare e prevenire il crollo del ponte, sperando d'indurre un qualche tipo d'ispezione, che però non è mai stata fatta, e quindi il Mothman non è riuscito nel suo tacito intento d'evitare un tragico incidente.