Passa ai contenuti principali

Abduction: Human encounters with aliens - J.E.Mack M.D.

John Edward Mack (New York, 4/10/1929 – Londra, 27/9/2004) è stato uno psichiatra e saggista statunitense, scrittore, e professore della Harvard Medical School. Ha ricevuto il Premio Pulitzer per le biografie, ed è diventato una delle maggiori autorità sugli effetti spirituali e/o comportamentali su alcuni pazienti che sostengono di aver subito esperienze di rapimento alieno.



Che cosa c'è che non quadra, 
nel libro di J.E.Mack
"Abduction, Human Encounters with Aliens"?!

1-Dov'è l'UFO o l'astronave aliena, da cui provengono gli alieni?
Nei vari casi proposti nel libro, non ci sono MAI altri testimoni esterni alla vicenda oppure foto e/o disegni o tracciati radar di UFO.

2-Dove sono gli altri testimoni, che confermano il rapimento alieno?!
Nei vari casi proposti nel libro, non ci sono MAI testimoni esterni alle vicende, che in qualche modo confermino, le narrazioni dei presunti addotti.

 A differenza del 1978 caso Zanfretta, dove ad esempio è possibile trovare oltre 150 testimoni oculari (incluso il Brigadiere che fece l'inchiesta) circa l'avvistamento dell'UFO. Inclusa un'inchiesta della Magistratura aperta contro ignoti, un fax d'allerta dei Carabinieri classificato Top Segret, oltre all'interesse dell'AMI alla vicenda (incluso, il caso Cecconi, creato "ad hoc dai Servizi italiani", per sviare l'attenzione dal UFO shape genuine). Nonchè al caso Zanfretta, si possono riconoscere una colonna di scatole patacca che sono state attraccate (per ragioni di sicurezza nazionale) alle prime narrazioni (che sono genuine) al fine, d'indurre gli sprovveduti lettori ufologici, a rigettare tutto l'evento ufologico del caso Zanfretta!.

In buona sostanza, nel testo di Mack sono invece offerte al lettore, solo delle libere narrazioni: delle narrazioni molto simili ai racconti di Fantascienza.

3-Al momento, non c'è evidenza paleoufologica dell'esistenza di un teletrasporto alieno: anche nell'eclatante caso di Fatima, la presenza aliena non si è manifestata con teletrasporti alla Star Trek, ma con oggetti che erano probabilmente dei droni ad elica intubata & ologrammi.

Ammettendo per assurdo che esista una tecnologia di teletrasporto alieno in stile "Star Trek" usata solo per distanze brevi, c'è da chiedersi, perchè i presunti addotti non sanno mai niente d'interessante e/o di fuori contesto storico.
  1. I presunti addotti, non dispongono mai di un artefatto alieno semplice e modesto (come un paio di scarpe aliene, un bicchiere alieno oppure un asciugamano alieno ecc... un qualsiasi artefatto di poco valore che possa essere regalato come prova diretta ad un amico), tali oggetti dovrebbero avere isotopi non presenti sulla terra che dimostrerebbero inequivocabilmente meglio di una fotografia, che il manufatto é assolutamente alieno al 100%.
  2. I presunti addotti, non dispongono d'evidenze fisiche anomale che indichino in modo indiziario delle anomalie: come ad esempio auto con carrozzeria ed interni roventi, in una notte d'inverno piovosa, oppure essere stati ritrovati dopo poco tempo in luoghi distanti, che non avrebbero mai potuto raggiungere con mezzi propri (ad esempio come il caso Zanfretta)
  3. I presunti addotti, non dispongono di brandelli di "conoscenza aliena", ossia nozioni scientifiche o fisiche o astronomiche (espresse in linguaggio matematico che é l’unico alfabeto universale per rappresentare leggi naturali sintetizzate in teorie) non ancora note alla scienza umana.
  4. I presunti addotti, non dispongono della conoscenza di eventi (naturali e/o socio-politici) non noti al genere umano, che solo successivamente con il passare del tempo dovrebbero essere veri e/o ragionevolmente verificati, perché provenienti da know how scientifico alieno se valutati anche con una logica fuzzy http://it.wikipedia.org/wiki/Logica_fuzzy Per analogia si pensi alle informazioni fuori contesto storico, ricevute dagli Incas oppure a quei pochi brandelli di conoscenza astronomica (fuori contesto storico) che disponevano gli antichi egizi.
Tutto questo, è molto strano!.

Nei pochi casi REALI d'adduzione aliena, oltre alla presenza fisica dell'UFO, ci sono sempre altri testimoni di contorno, inoltre c'è sempre un rapporto "do ut des" tra addotto ed alieni.

Se da una parte c'è una qualche visita medica (probabilmente per scopi scientifici, a fini campionari, per valutare il grado medio di salute del soggetto) dall'altra, c'è sempre la comunicazione al soggetto d'informazioni inusuali ed anomale e/o fuori contesto storico.
  1. Agli Incas fu fatta la profezia del collasso della loro società (ma la profezia non fu compresa).
  2.  Ai bambini di Fatima fu rivelato il III°segreto di Fatima, circa sovrappopolazione e guerre nel XXI secolo.
  3. A Zanfretta fu data l'informazione di un evento ufologico accaduto in Spagna, la stessa notte del rapimento.
Nel testo di J.E.Mack in tutti i casi portati in evidenza, esistono solo delle libere narrazioni (sotto Ipnosi, senza uso di Pentothal) .

Tirando le somme, sui 13 casi proposti nel testo del prof.Mack:
  • in 3 casi, nell'anno indicato esiste traffico alieno statisticato per la Terra, MA scavando approfonditamente nei 3 casi di presunta adduzione, non si trovano elementi consistenti a supporto delle fantasmagoriche narrazioni!. 
  • in 7 casi, nell'anno indicato non esiste traffico alieno statisticato per la Terra.
  • in 3 casi, non sono indicati nel testo, i dati temporali per esprimere una valutazione cronologica.
  • Nessuno dei casi proposti, ha fotografie/disegni/filmati o tracciati radar a supporto dell'evento.
  • Non esistono altri testimoni (che i presunti addotti non conoscessero prima) che possano confermare quanto narrato.
  • Nel testo ci sono solo libere narrazioni di soggetti, che invocano una tecnologia di TELETRASPORTO, di cui sostanzialmente non c'è traccia paleoufologica e nemmeno ufologica, persino nel PLATEALE caso UFO dei rapimenti di massa, nel caso del 1977 in Brasile Operacao Prato .
Th:
La valutazione circa il contenuto delle narrazioni dei soggetti, ha un RISCHIO ALFA stratosferico, nessuno dei casi del testo di Mack è REALE E MISURABILE ed omogeneo a quanto già statisticato nella serie Traffico Alieno per la Terra. 

Tuttavia, molte delle storie nel libro di Mack, sono narrazioni simili, perchè nella loro fabula hanno sempre (o quasi) gli stessi elementi strutturali (o permutati) dei racconti di SciFi delle Pulp Mags:


Questo elemento strutturale presente nelle fabule d'abduction (prive di prove esterne e fisiche) è identico, ai racconti di SciFI delle Pulp Mags: significherà qualcosa, oppure no?!


Argomenti Correlati
blog Paleocontatto: RUFOLANDO NEI CAPITOLI 12,13,15 DEL LIBRO DI J.E.MACK-ABDUCTION: HUMAN ENCOUNTERS WITH ALIENS-