Passa ai contenuti principali

Introduzione all'Ufologia Scientifica

 In questa bloggata, interamente composta da podcast, s'introdurrà i lettori all'Ufologia Scientifica.

  • Erroneamente a quanto si possa pensare, l'Ufologia non nacque nel 1947 con la patacca dell'UFO Crash di Roswell.
  • L'Ufologia Scientifica, non nacque nemmeno nel 1972 con il fertile contributo dell'astronomo Joseph Allen Hynek, che nello stesso anno, propose la classificazione statistica degli avvistamenti UFO del I°,II°,III°tipo. Fu indubbiamente importante il contributo teorico dello scienziato Hynek, che ebbe il grande pregio di sottrarre (per poco tempo) l'Ufologia alla mondanità editoriale.

In realtà, il PRIMO FONDATORE dell'Ufologia Scientifica fu l'ex Maggiore dell'USMC, Donald Keyhoe, che nel 1950s scrisse il testo "The Flying Saucers are Real".

Il testo nel 1950s ebbe a sconvolgere la nascente ufologia, i contenuti del testo anche a distanza di moltissimo tempo, pongono domande insolute, gettano interessanti prospettive, anche sui progetti di ricerca dell'USAF Sign, Grudge, Blue Book.

La realtà, é spesso ignorata da tutti (per ragioni di "Sicurezza Nazionale") ma dall'enorme pentolone dell'Ufologia Classica, esistono casi UFO assai ben documentati, che sono di dominio pubblico, se sono studiati con attenzione, i casi UFO appaiono reali e misurabili, ed é razionale imputarli ad una tecnologia ETH in visita sulla Terra!.

Per adesso i PaleoUfologi Razionali non hanno un UFO alieno da mostrare, ma dallo studio dei casi UFO reali e misurabili é possibile costruire una pingue serie storica, disponendo di strumenti scientifici che razionalizzino tali eventi UFO.

Questo! potrebbe essere il modello scientifico di tecnologia aliena, che muove i Vascelli Astrali degli Alieni!

E' assai più criptico, per un osservatore in quiete sulla Terra, spiegare quello che potrebbe accadere nella Via Lattea, ma queste potrebbero essere le realtà aliene, che si celano in una parte della Via Lattea, e che s'incastrano con le sporadiche visite aliene sulla Terra!


Argomenti Correlati