Proviamo a fare un confronto tra due utilitarie, una nata nel 1990s ed é EURO3, l'altra nata nel 2000s deriva da un'utilitaria, ed é stata convertita in un veicolo elettrico ad emissioni zero!.
- La FIAT 500 Elettrica costa +262% di quanto costava la FIAT PUNTO (188)
- La FIAT 500 Elettrica non é un'utilitaria!
- La FIAT 500 Elettrica trasporta un passeggero in meno di FIAT PUNTO (188)
- La FIAT 500 Elettrica ha un bagagliaio più piccolo di FIAT PUNTO (188)
- La FIAT 500 Elettrica pesa +436% di quanto pesava FIAT PUNTO (188)
- Se da Roma (caput mundi) partissi per andare in vacanza a Rimini (400km) il viaggio di andata e ritorno occuperebbe 4giorni, a causa delle 6H di tempi di ricarica dell'auto.
- Il Rapporto Peso/Potenza di FIAT 500 elettrica é ORRENDAMENTE PEGGIORE 23.534KG/CV > 15.833 KG/CV di FIAT PUNTO (188)
- FIAT 500 Elettrica non è un'auto per il trasporto Extraurbano: costo alto, autonomia scarsa, tempo di ricarica troppo lungo.
Potrebbe essere FIAT 500 Elettrica un'auto ottimizzata solo per il trasporto urbano?!
- Non si capisce perché un veicolo elettrico, ottimizzato per il trasporto urbano, debba pesare 1365 KG
- Non si capisce perché un veicolo elettrico, ottimizzato per il trasporto urbano, debba avere 58 CV quando ne bastano assai meno!
- Non si capisce perché un veicolo elettrico, ottimizzato per il trasporto urbano, debba avere 4 posti, quando ne bastano 2
- Non si capisce perché un veicolo elettrico, ottimizzato per il trasporto urbano, possa fare 150 KM/H quando in città con i rallentatori, le strisce pedonali, non si può superare i 30 km/h e sono pochi i tratti in città, con 50 km/h
- Non si capisce perché un veicolo elettrico, ottimizzato per il trasporto urbano, non debba avere i pannelli solari sul tetto, per ricaricarsi quando il veicolo é lasciato in sosta!
- L'autonomia di 320 km in città é più che adeguata, ma si presuppone che il proprietario abbia un garage, in cui riporre la FIAT 500 Elettrica per porla in ricarica la notte, usando la corrente di casa, per poter ritornare ad avere 320 km di autonomia la mattina seguente: Ma non tutti hanno un garage!
- Le colonnine elettriche pubbliche sono poche, diventeranno il catalizzatore di rapine, aggressioni, omicidi, furti d'auto, perché le auto elettriche sono molto costose e devono rimanere in sosta per molte ore!
- C'è poi il problema delle batterie: dopo 5-10 anni soffrono d'effetto memoria e sono inutilizzabili!
FIAT 500 Elettrica non é un veicolo ottimizzato per il trasporto urbano: é troppo pesante, é troppo ingombrante, é troppo lento nella ricarica, é inutilmente troppo veloce come mezzo, non ha pannelli solari sul tetto, ha un prezzo esorbitante!
La soluzione ottima per il trasporto urbano, é sicuramente più vicina alla mitica CASALINI SULKY però equipaggiata con motore elettrico, limitatore di velocità a 30 km/h, immatricolata per sole DUE persone, in vetroresina e plastica. Il minor peso, la minore velocità, i pannelli solari sul tetto, permetterebbero alla microcar d'avere più autonomia ed una maggiore flessibilità di gestione, incluso un minor problema nella sostituzione delle batterie, ed un minor costo di produzione e quindi anche un minor prezzo di vendita!.
- rispetto ad un ingombrante SUV 4x4 oppure
- rispetto ad una lunga berlina SW oppure
- rispetto ad un vistoso cruiser 4 porte berlina di 5MT, oppure
- rispetto ad un voluminoso furgon-monovolume 5 porte
- ATTENZIONE in caso di DOPPIA ALIMENTAZIONE, ESISTE UN GRAVE DIFETTO DEL MOTORE FIRE, con GPL o METANO il motore FIRE necessiterà di una rapida sostituzione delle valvole!. Le valvole del motore FIRE sono in alluminio, per allungare la vita utile del motore FIRE con GPL o METANO, occorrerà contestualmente alla trasformazione a GPL o METANO, inserire delle valvole in acciaio. Il motore FIRE é ottimizzato per la combustione a benzina, la combustione a GPL/METANO é una combustione secca ad alta temperatura che distrugge le valvole in alluminio, dopo pochissimo tempo!.
ATTENZIONE DIFETTI meccanici della DACIA SANDERO con motore RENAULT Type H
C'é spazio nel XXI°secolo in Italia, per una "nuova" motorizzazione di massa!?
👉 Mio Podcasting 94 - DEFAULT Italia la Supernova italiana del botto TermoFinanziario
👉 Mio Podcasting 111 - Scenari Mediterranei intorno al 2050
👉 Mio Podcasting 135 - Il destino dell’Italia
👉 Mio Podcasting 141 - Quello che i politici non dicono: l'Apocalisse nel ritorno alla Lira
➡️ Guerre del Cambiamento Climatico: Focus il Nuovo Medioevo nella penisola italica
➡️ Guerre del Cambiamento Climatico: Focus sulle Nuove Guerre Puniche nel Mediterraneo del XXI°secolo
➡️ Guerre del Cambiamento Climatico: Scenario Planning ed Universi ad interstizi Irrazionali
- 🎧 Podcasting http://www.climate-change-wars.tk
- L'impossibilità di una crescita infinita in un pianeta di dimensioni finite
- Scenari di XXI secolo (parte I)
- Scenari di XXI secolo (parte II)
- Ragioni storico statistiche suggeriscono una WWIII nei primi 50 anni del XXI secolo
- La freccia della storia: Extrapolazioni di XXI secolo
- Il rischio della Levata di Chartago
- Scenari Mediterranei intorno al 2050
- ☭ Le balle cattocomuniste spacciate dai giornali e televisioni, sulla necessità di braccianti in agricoltura!