Volo su Marte (1951), Ultimatum alla Terra (1951), Attacco alla base spaziale U.S.Gog (1954), La Terra contro i Dischi volanti (1956) sono QUATTRO film di Fantascienza in streaming gratuito, che festeggiano 7 anni di blogging su Mio Radar. Entrambi i quattro film sono visionabili gratuitamente online, tutti a loro modo trattano il tema degli alieni, dei dischi volanti, delle basi aliene su Marte, dentro all'isteria ufologica del 1950s-1960s.
Volo su Marte (1951): Film di fantascienza a colori, in italiano, tecnologicamente obsoleto ed insulso negli effetti speciali, quanto poco plausibile nella trama. E' probabilmente uno dei primi film ad affrontare il tema UFO ed Alieni con basi aliene su Marte, dentro la misera permutazione della GUERRA DEI MONDI di H.G.Wells
Ultimatum alla Terra (1951): Un bellissimo film di fantascienza, sul tema Dischi Volanti e degli Alieni e del primo contatto con l'umanità. KLAATÙ BARADA NIKTO! un film cult di fantascienza che nonostante i suoi 72 anni suonati, non perde un millesimo in profondità della fabula di SciFi. C'è persino l'anticipazione del tema del Cristo Galattico ossia anche gli alieni hanno già avuto la Rivelazione dall'Onnipossente!. A mio avviso é un capolavoro Hollywoodiano, un film molto più bello e profondo dell'assai più modesto remake del 2008.
Attacco alla base spaziale U.S.Gog (1954) la pellicola é ambientata in una base USA sotterranea nel deserto, un film pieno di retro-tecnologia che oggi fa sorridere, ma nel semplicistico plot del film, si diffonde l'idea dell'ibernazione per i viaggi spaziali, i computer e laboratori di robotica, progetti di stazioni spaziali, UFO dischi volanti (di cui non se ne conosce tecnologia ed identità dei piloti). Poi la base sotterranea GOG ricorda sia quella di "Kronos sfida al passato" (1966) quanto quella d'Andromeda Strain (1971)Considerazioni Generali ed Induzioni Logiche: