Passa ai contenuti principali

La guerra in Artsakh (Nagorno Karabakh) ha riscritto le regole sul campo di battaglia?


Sulle cause del perchè nel XXI°secolo ci saranno Guerre Puniche II nel Mediterraneo ed una probabile WWIII in Siberia, suggerisco il podcasting : http://www.climate-change-wars.tk

I primi del XXI°secolo trasudano di segnali di early warning, e la fase della perdita del controllo del sistema complesso Terra, con l'inizio della catastrofe, IMHO la si può benissimo declinare al dettaglio, nella fase degli inviluppi di WWIII:
🎧 Le Guerre del Cambiamento Climatico: gli inviluppi di WWIII e Guerre Puniche II
di cui questa ipotetica astratta crisi, ne è un possibile sviluppo coerente ;-) tra i millantamila possibili

L'uso dei droni in battaglia, in modo ampio e variegato, è stato canonicizzato per la prima volta nell'immaginario collettivo dei videogiocatori nel 2012, dalla Electronic Arts nella serie Call of Duty Modern Warfare. Da cui è evidente che l'US Army TRADOC peschi a piene mani. Tuttavia gli scenari di fantascienza climatica negli FPS sono al momento assai incoerenti.

Anche la dottrina netcentrica del multi-domain battle del pentagono, è assai improbabile che si realizzerà in guerre simmetriche, a causa della sindrone di Kessler e dello spazio che sarà un campo di battaglia, tanto quanto lo sono da sempre terra, mare, aria, cyber.

IMHO la migliore "climate fiction" al momento la si trova in italiano, in copylet, in PDF, in due saghe di guerra ;-) sul mio blog ▶ http://www.climatefiction.gq dove immagino ;-) tattiche e tecnologie, con ampio uso di droni/minidroni per truppe speciali, fanteria, supporto aereo tattico ecc...


Argomenti Correlati