Passa ai contenuti principali

Della Guerra in Ucraina 2022

A  distanza di quasi 2 mesi dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina, e della guerra per procura tra USA/NATO/UE contro Russia combattuta in Ucraina, si possono azzardare alcune ipotesi:


📌 C'è il Covid19 perché non é mai andato via!

📌 Della Guerra in Ucraina nel 2022

Sinceramente é IMHO poco credibile che la Russia perda la guerra in Ucraina: anche se la Russia non é più una superpotenza, conserva un arsenale nucleare tattico e strategico che é imponente.

  • Le guerre tra 2 stati che non hanno armi nucleari tattiche o strategiche: le guerre si possono fare.
  • Le guerre tra 2 stati (di cui uno ha armi nucleari tattiche) le guerre si possono fare, ma chi non ha armi nucleari tattiche rischia grosso.
  • Le guerre tra 2 stati che hanno armi nucleari tattiche si possono fare, ma il rischio d'avere danni incalcolabili nei paesi belligeranti é elevato.
  • Le guerre tra 2 stati di cui uno ha armi nucleari tattiche e strategiche, storicamente capitano. Alcune sono andate bene ai paesi non dotati di armi nucleari, perché c'era il contesto bipolare della guerra fredda (Corea, Vietnam, Afghanistan/URSS, Afghanistan/NATOSiraq) altre sono andate male per i paesi non dotati di armi nucleari tattiche/strategiche (guerre israelo-arabiche, ex_Jugoslavia, Iraq-Kuwait, Iraq, Libia) ma nel XXI°secolo il contesto è diverso da quello del XX°secolo, e quindi il rischio per il paese non dotato di armi nucleari é elevatissimo.
  • Le guerre tra 2 stati o coalizioni che dispongono di armi nucleari tattiche e strategiche: non si potrebbero fare. Nella guerra fredda i contendenti erano due e sono stati razionali, la ferrea politica delle sfere d'influenza e della loro prossimità, evitò lo scontro diretto, guidando la NATO alla vittoria sul Patto di Varsavia.

Nel XXI°secolo il contesto é quello di un mondo multipolare (come quello degli stati nazionali) e quindi le guerre si faranno nel XXI°secolo!.

Previsioni entro 31 dicembre 2022

📌 Sinceramente Putin (uno del KGB) non ce lo vedo a subire il fatto che gli USA,UE,NATO lo rapinino dei 630 - 500 MLD, senza che la Russia non reagisca. Sinceramente Putin (uno del KGB) non ce lo vedo a subire passivamente il fatto che gli USA,UE, NATO lo rapinino del 90% dell'Ukraina (e che Putin si dovrà accontentare di tenere il Donbass e solo la Crimea) mentre gli USA, UE, NATO si pappano il 90% dell'Ukraina, umiliandolo militarmente.

  1. Passerebbe il concetto nel mondo sovrappopolato in scarsità, che TUTTI POSSONO ATTACCARE LA CSI, SMEMBRANDONE PEZZI, invocando la bandiera della "libertà" inventandosi un regime changing. 
  2. Passerebbe il concetto in Asia, che si può mandare in vacca la saggia e prudente politica delle sfere d'influenza, che ha portato la pace durante la guerra fredda, quanto la vittoria della NATO sul Patto di Varsavia.
  3. Passerebbe il concetto nel mondo, che la Russia é una tigre di carta e che la Russia non userà mai le sue armi nucleari tattiche e strategiche (che forse nemmeno funzionano) talché in Asia, accadrebbe che Americani, Giapponesi, Cinesi, Indiani, Pakistani, Petrolarabi, un po' tutti nel mondo LOL (inclusi i :-D pacifici aborigeni dell'Australia) inizieranno ad infiltrare l'elite delle repubbliche della CSI (e poi comprandosi le elezioni pseudo-democratiche causerebbero una disaggregazione e disassamento della CSI in Asia).

End Game finale in Ucraina IMHO dovrà essere PLATEALMENTE FAVOREVOLE ALLA RUSSIA (perché la Russia non può perdere questo conflitto) quindi é logico immaginare un'Ucraina divisa in 3 parti: 

  • Ucraina in area UE/NATO: (Lutsk-Leopoli-Cernivci-Vinnicycja-Zytomir) si può immaginare un'area filo-occidentale e fuori dalla CSI (de facto tangente al confine Bielorusso proiettato verso Sud per garantire un'area cuscinetto alla Russia)
  • Ucraina in stretta orbita CSI: Kiev e tutta l'Ucraina dell'Est (presidiata da truppe della Bielorussia, che dopo una votazione facciano emergere un "generale Jaruzelski ucraino" che sia filo russo, ma però permetta una maggiore autonomia all'Ucraina dentro l'orbita CSI, senza però che l'Ucraina entri nella UE e senza che l'Ucraina entri nella NATO).
  • Ucraina Russa o protettorato russo: zona costiera da Odessa-Crimea-repubbliche del Donbass sarebbero protettorati filo-russi e presidiati militarmente da truppe russe, oppure annesse dentro la Russia.


📌
SE i Repubblicani vinceranno le elezioni di "Mid Term" in Novembre 2022 porranno termine all'attacco USA/NATO/UE alla Russia, Zelensky non avrà nemmeno un proiettile e Putin avrà gioco facile, la guerra in Ucraina si concluderà entro giugno 2023

→ in Italia avremo SHOCK ENERGETICI in autunno/inverno 2022 ed é possibile che dalle Regioni emergano discorsi intorno alla SECESSIONE dal governo Draghi e dal parlamento centrale quanto dal folle presidente della repubblica.

→ L'intero arco parlamentare ed istituzionale vuole far la guerra alla Russia: tutti (tranne Fratojanni) hanno votato per l'invio in massa di armi all'Ucraina (non paese NATO, non paese UE). Macron (il poliziotto buono alleato di Biden, con cui ne condivide i fini) controlla BCE (Lagarde) che (per adesso) non ammolla BTP sul mercato secondario per ridurre massa monetaria, sgonfiando l'inflazione importata per energia e materie prime e semilavorati.

→ Il DEFAULT Italia é prossimo: tutta la classe politica ed istituzionale é psicotica, con punte psicopatiche deliranti -dove passano le armi é bene, dove passano i condizionatori accesi é male!-

→ Il mercato prezza una manovra di politica monetaria restrittiva imminente

📌 SE Putin lancerà (prima delle elezioni mid-term americane) almeno un'atomica tattica in Ucraina, ALLORA la guerra in Ucraina si risolverà rapidamente → Nell'inverno 2022 non ci saranno shock energetici in Italia, inoltre s'aprirà Nord Stream2

In entrambi i casi → l'Europa e la Russia nel 2023 torneranno in un punto simile (ma non uguale) e gli obbiettivi teodem falliranno

→ ci saranno però fallimenti bancari/finanziari in Occidente nel 2022 e 2023 (per la migrazione dei 500-600 MLD russi)

→ il mercato del metano FORWARD sarà fatto in rubli

→ crescerà il rischio sull'Italia nel mercato del metano per destabilizzazioni in Africa

→ ci sarà comunque una stretta monetaria BCE sui tassi oppure sulla massa monetaria

→ l'Italia farà DEFAULT oppure uscirà dall'Euro (e poi sprofondamento in un Nuovo Medioevo)

→ ci sarà nel lungo periodo una decelerazione dell'infiltrazione cinese in Siberia

→ E' possibile che l'Iran a breve diventi una potenza nucleare regionale con IRBM → ci sarà un equilibrio MAD in Medio Oriente tra Israele/Iran (se Israele prenderà SSBN francesi con M51 o IRBM Pershing III made in USA assieme all'Egitto)


Prospettive oltre il 2022.

📌 E' possibile IMHO che Putin dopo il termine della guerra in Ucraina voglia colpire i paesi NATO incendiando l'Africa. Infatti quando i teodem torneranno al governo USA, i teodem attaccheranno la Russia cercando di smembrare la CSI. Gli USA vogliono una detonazione anticipata della WWIII in Siberia prima del 2050, ecco perché i teodem sono una FORZANTE sull'insieme degli Eventi di ACCELERAZIONE POLITICA.

  • Con la politica Teodem della guerra alla Russia, il PIVOTING CHINA nel breve periodo é sospeso.
  • Con la politica Teodem della guerra alla Russia, si sostiene il PIVOTING CHINA nel medio e lungo periodo, si spinge la Russia in Asia accelerando la penetrazione cinese in Asia (per materie prime, semilavorati, cibo, energia ecc...) inducendo broken arrow alla Russia (che vende armi) perché é questo l'export russo! e causando una polarizzazione economica dell'India sugli USA/Russia, al crescere della Cina in Asia.

📌 E' possibile IMHO che la UE s'involva in CEE oppure resti UE con ulteriore disaggregazione di altri paesi (Italia, Grecia). E' altamente improbabile che la UE s'evolva in USE. Perché la Von Der Leyn quanto tutto il parlamento Europeo hanno dimostrato stupidità. Rincorsa agli armamenti guidata da stati nazionali europei, con il palese intento di breve periodo di condurre l'Europa al suicidio dentro ad una guerra con la Russia (seguendo come tanti lemmings la politica teodem). Palese ed irrazionale nel parlamento europeo il non rispetto della saggia politica delle sfere d'influenza. Folle la volontà europea di distruggere la preziosa interdipendenza economica Europa/Russia, costruita nei decenni passati con il commercio di energia & materie prime e semilavorati contro prodotti finiti europei.

Il libro bianco UE di Juncker, è una puttanata inutile ed inefficace!

Con un'analisi tattica focalizzata sull'impatto della guerra in Ucraina, c'è obbiettivamente un contesto poco diverso, da quello che era già emerso da uno scenario strategico di medio periodo: MEGA TREND ad impatto sul contesto italiano, da oggi sino all'evento Polo Nord ICE FREE in Estate/Autunno


>> Il profetico Prof.Mearsheimer a Berlino sulla crisi Ucraina 2014

>> 2023 Dopo un anno di guerra in Ucraina, in sintesi cosa é successo?!


Argomenti Correlati: