Passa ai contenuti principali

Il criptico mistero del caso di Norimberga del 14/4/1561

Nel 14 d'Aprile del 1561 a Norimberga accadde un fenomeno celeste sconosciuto e misterioso, tale evento fu meticolosamente narrato, disegnato e descritto in una stampa (all'epoca un proto-quotidiano) del tipografo Hans Glaser.

Estratto da pag.80 di Paleocontatti Indiretti (v3.5), ebook in PDF, in Free Download, in Copyleft(by-nd-nc)

Evento n.194, censito in Wonders in the Sky di J.Vallee.
A Norimberga il 14/4/1561 furono avvistati oggetti cilindrici e palle colorate ed una grossa freccia in cielo. É indubbiamente il caso più affascinante e controverso. Vi si ritrovano shape di tecnologia [X] ossia aerei ma anche Foo Fighters. Controversa è la rappresentazione di questa stampa del 1561dc dove un particolare genera grande problematica sulla valutazione dell’evento!.

H0: fenomeno naturale causato da caduta di meteoriti. L’ipotesi appare in parte coerente con la rappresentazione, ma non spiega cosa sia la grossa freccia nera, il grande oggetto rosso le palle blu.

H1: fenomeno naturale parelio: in effetti a Norimberga il fenomeno del parelio non è un fenomeno raro, in inverno capita spesso anche se attualmente non é più un fenomeno così frequente, specie in Aprile. Se il fenomeno del parelio potrebbe spiegare il grande oggetto rosso con le doppie ali, come le palle rosse, il fenomeno naturale dei pareli non spiega il grande oggetto nero a forma di freccia, i tubi blu, le palle blu e le croci in cielo.
http://www.meteoros.de/halo/halo1.htm

H1+: fenomeno naturale parelio + caduta di meteoriti + nuvole + citazione di eventi storici precedentemente accaduti. Questa ipotesi composta é debole infatti implicherebbe l’esistenza di un parelio (protrattosi per lungo tempo) durante la caduta di bolidi e meteoriti, con un cielo molto nuvoloso.
  • In primo luogo il fenomeno del parelio è molto raro e non accade mai con la presenza di nuvole nere e molto basse (che avrebbero portato pioggia tramite condensazione a quote basse) nonché condensazione e pioggia alle nuvole a forma di croce a quote alte (facendo precipitare i cristalli di ghiaccio del fenomeno del parelio).
  • Inoltre la contestuale caduta di meteoriti e bolidi in alta quota, per una così lunga durata come è raccontata nel testo dell’epoca, avrebbe implicato il surriscaldato dell’atmosfera in quota alta generando il dissolvimento dei cristalli di ghiaccio e quindi del fenomeno del parelio (cosa cheinvece non è avvenuta, leggendo la cronaca).
  • Per altro l’ipotesi di citazione di precedenti battaglie storiche non calza per niente con la raffigurazione in quanto: non ci sono eserciti raffigurati nella pittura, le presunte palle di cannone oltre che essere “volanti” attorno alla chiesa, sono palesemente raffigurate anche in cielo sopra la città.
É evidente che l’ipotesi composta del parelio+caduta di bolidi+cielo nuvoloso oltre ad essere improbabile contiene nel dipinto eventi incompatibili, in quanto l’evento parelio e caduta di meteore non sono eventi potenzialmente incompatibili. Tuttavia, se si accetta l’ipotesi parelio non si può spiegare la presenza di frecce nere a bassa quota, di palle volanti blu, di croci ad alta quota nonchè lo spropositato numero di meteore presenti per un periodo così prolungato sul cielo di Norimberga.

Se si accetta l’ipotesi (parzialmente composta) dello sciame di meteore E delle nubi nere a bassa quota E nubi anomale in alta quota a forma di croce, non si può spiegare l’enorme oggetto rosso con le ali che vola sopra la città, nonchè lo stratosferico numero di palle volanti blu, oltre che la loro disposizione a croce (simile ad una sorta di formazione aerea).

Proviamo a spiegare l’evento con una semplice ipotesi paleoufologica.

H2: impiego di tecnologia [X] le croci ≈ aerei pre-incas, i globi luminosi di vario colore ≈ Foo Fighters. Che cosa potrebbero essere l’oggetto a forma di freccia nero e l’oggetto rosso sopra il sole?!

Per saperne di più leggi: Paleocontatti Indiretti (v3.5), ebook in PDF, in Free Download, in Copyleft(by-nd-nc)


Argomenti Correlati: