Passa ai contenuti principali

Paleoufologia ed Ufologia Razionale: Speciale UFO Basi aliene in Esopianeti

L'ufologia per 60 anni non ha mai saputo misurare il proprio oggetto di studio, delira di ufo crash, di alieni nordici, cerca shape ufo con una forma che può generare portanza ed ignora gli shape ufo veramente interessanti, inoltre di fronte al fenomeno UFO, l'ufologia classica non propone una risposta univoca!

La scinza” finge d'ignorare il fenomeno UFO ed alieni, perché non vuole spiegare tecnologicamente come gli alieni possano venire sulla terra, quindi per ragioni di sicurezza nazionale, "la scinza" s'arrocca epiciclicamente in posizioni medioevali, dicendo che nessun alieno potrebbe mai varcare gli enormi spazi siderali della nostra galassia e bolla tutta l’ufologia come HOAX e mezzi militari segreti.

Non é così!, la paleoufologia razionale (pseudoscienza) è la ricerca ed analisi del paleocontatto e dei successivi contatti alieni: in poco più di 4 anni ha offerto varie soluzioni:

► una risposta univoca e "science friendly" ossia l’esistenza di almeno un paleocontatto e quindi solo una piccola percentuale degli eventi UFO genuine é imputabile agli alieni; i quali in modo banale tornerebbero sulla terra per studiare la cultura umana, ed usare la terra come risorsa in senso pieno!.

sono stati proposti vari modelli ufologici quantitativi (coerenti ad una stima sulla tecnologia aliena) iniziando a rendere concreta l’eventualità d’incominciare a verificare/provare a misurare (ed osservare) il traffico alieno per la terra!.
Forse siamo ad un passo da poter scattare una foto ufficiale ad un UFO proveniente dallo spazio profondo e/o captare anomalie radio provenienti dallo spazio profondo (sperando, che poi non siano coverappate come errori di misurazione, oppure rumore di fondo!).

È molto più di quanto sia mai stato fatto in 60 anni di studio, ovviamente io non ho la pretesa di sciogliere il nodo UFO & alieni in appena 4 anni di studio, dato che i miei modelli necessitano di osservazioni e misure per essere validati e/o eventualmente correggerli e ripartire da zero.

Circa la stima tecnologica resta da chiarire:
  1. metodi di produzione di anti-materia tramite l’uso di plasma solare e/o vento solare, dato che é poco credibile raccogliere l’antimateria presente nello spazio, perché la nostra galassia è considerabile come un disco pieno di materia: se la nostra galassia é composta "non da antimateria", non sarebbe possibile per l’antimateria, esistere in modo estremamente denso all’interno di una galassia composta da normale materia!.
  2.  il tipo di propulsione aliena capace di sviluppare circa 0.80c - 0.97c
  3.  Tecnologie mediche che supportino la stasi = letargo artificiale
Se fosse tutto perfettamente chiaro e tecnologicamente costruibile in poco tempo dall’uomo, non esiterebbe il GAP evolutivo stimato in 65 milioni di anni (distanza media tra dinosauri-primi ominidi). Per cui ipotizzando uno sviluppo del know how di una cultura, con una funzione sigmoide (lenta poi crescita esponenziale, quindi un rallentamento in un asintoto con crescita marginale lentissima) é ovvio che alla cultura terrestre possano mancare, stime tecnologiche complete e molta tecnologia per implementare le tecnologiche aliene!.

Solo a metà del 1800dc la scienza diceva che niente di più pesante dell'aria avrebbe mai potuto volare, poi nel 1903 i fratelli Wright (dei costruttori di biciclette) dimostrarono l’esatto contrario, oggi tutto il traffico aereo é fatto interamente dal “più pesante dell’aria”.

Prima del 1872 tutti pensavano che la città di Troia fosse un mito, poi Schilman dimostrò che Troia esisteva realmente, lasciando una fetta della comunità scientifica (quella che era più epiciclica e meno possibilista) a bocca aperta!.

Da dove provengono gli alieni?!
Probabilmente partono da basi di prossimità aliene, poste in sistemi stellari vicini!.


Le latenze ufologiche osservate di 8 anni, con distanza 4AL fanno pensare, ad una base di prossimità potenzialmente posta su pianeta nel sistema di Alfa Proxima Centauri


Le latenze ufologiche osservate di 17 anni, con distanza 8,5AL fanno pensare, ad una base di prossimità posta sul sistema Sirio (questo per antiche ragioni paleosetiche)


Le latenze ufologiche osservate di 30 anni, con distanza di 15AL fanno pensare al sistema Tau Ceti e/o sul sistema solare di Kapteyn



Le latenze ufologiche osservate di 43 anni, con distanza 21,5AL fanno pensare al sistema solare Gliese 832 oppure Gliese 682



Forze Armate Italiane ed UFO, storia dell'ufologia istituzionale italiana.
Nel 1970s il SIOS Aeronautica assunse il compito di raccogliere e coordinare i dati relativi alle segnalazioni d’avvistamento. Le competenze dello S. M. dell’Aeronautica in materia erano riconducibili alla sicurezza e del controllo dello spazio aereo, non riguardarono gli aspetti tecnici e scientifici annessi alla fenomenologia UFO, negli anni successivi vi fu un tentativo di coinvolgimento del CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche, tuttavia non diede luogo a niente.

Nel 1984 c'erano agli atti molti i moduli d'avvistamento UF, compilati da piloti privati o delle linee aree civili, in relazione a mancate collisioni in volo. Furono intensificati i contatti con l' Azienda Autonoma di Assistenza al Volo (oggi ENAC) ma non risultano documenti storici declassificati, confermino contatti con il Centro di Elaborazione Dati Spaziali (circa il rischio di rientro in atmosfera di bolidi/meteore e/o spazzatura spaziale)

UFO Torriglia 2014 intervento del CISU di Paolo Fiorino sul tema -Aspetti storici recenti del fenomeno ufologico- 

Un po' di links, per rinfrescarvi la memoria ;-) sui vari post, di cui s'era già discusso sul tema UFO, in questo blog:

Argomenti Correlati: il mio blog ;-) contiguo: Paleocontatto