La QUARTA ondata Sars-Cov2 con Covid19 va dal 16/7/2021 con motore epidemico variante inglese, a motore epidemico Sars-cov2 Delta, poi motore epidemico Sars-cov2 variante Omicron sino al minimo dell'ondata Omicron avvenuto al 6/6/2022
- Durante l'interminabile 4°ondata Covid19 in Italia, la popolazione era di 60.2 MLN di persone, s'ebbero oltre +13.2 MLN di nuovi infetti, circa +39'179 decessi, inoltre il Covid divenne endemico in Italia!.
- Contestualmente in Giappone, nello stesso arco di tempo dal 16/7/2021 al 6/6/2022 il Giappone aveva una popolazione di 125.5 MLN di persone, nonostante questo ebbe +8'096'481=8929654-833173 NUOVI INFETTI, ed appena +15'783=30773-14990 DECESSI COVID ossia in Giappone s'ebbe appena il 40%=15'783/39'179 dei decessi italiani.
Una gestione dell'epidemia Covid in Italia in IV°ondata, che SE fosse stata assimilabile a quanto fece il Giappone, ALLORA l'Italia avrebbe potuto risparmiare circa 60% dei decessi italiani, accaduti dal 16/luglio/2021 al 6 giugno 2022.
confrontare con: << PD, M5S, LEU vogliono la morte degli italiani per Covid!
Durante questo periodo dal 16/lug/2021 al 6/giu/2022 le responsabilità politiche della gestione dell'epidemia Covid19 furono interamente in carico al governo Draghi:
- ebbe a detonare ai primi del 2022 la guerra in Ucraina: mattarella, governo draghi quanto il parlamento italiano, decisero di fare la guerra alla Russia per l'Ucraina (nonostante l'Ucraina fosse un paese NON UE, l'Ucraina un paese NON NATO) facendo esplodere una bomba economica da inflazione importata nell'energia (petrolio, metano, semilavorati, granaglie solitamente importate dalla Russia) e facendo collassare l'export italiano di prodotti finiti in Russia! (e causando un rallentamento economico in Italia!).
- il governo draghi non presidìò i confini → entrò dall'India la variante SARS-Cov2 DELTA → distrusse lo sforzo del generale Figliuolo che vaccinando con Astrazeneca, J&J, Pfizer, Moderna lottava contro un motore epidemico SARS-Cov2 Alfa di variante inglese e con i guariti Covid19 ed i vaccinati, il generale Figliuolo (senza l'arrivo della nuova SARS-cov2 variante DELTA) avrebbe condotto l'Italia ad infetti zero, così come accadde nell'autunno-inverno del 2021 in Giappone!
- il governo draghi non presidìò i confini → entrò dall'India la variante SARS-Cov2 OMICRON → distrusse lo sforzo del generale Figliuolo che vaccinando con Astrazeneca, J&J, Pfizer, Moderna lottò contro un motore epidemico SARS-Cov2 Alfa di variante inglese poi contro la variante DELTA, ma se fosse rimasto il motore epidemico Alfa di variante inglese, con i guariti Covid19 ed i vaccinati, il generale Figliuolo (senza l'arrivo della nuova SARS-cov2 variante DELTA, OMICRON) avrebbe condotto l'Italia ad infetti zero, così come accadde nell'autunno-inverno del 2021 in Giappone!
- E' tutta responsabilità del governo draghi il ritardo della vaccinazione booster III°dose, perché in Agosto 2021 il governo Draghi voleva chiudere la campagna vaccinale e gli HUB, causando una caduta delle consegne per il magazzino vaccini del generale Figliolo in autunno-inverno 2021 per la terza dose booster, si trovò "il magazzino vaccini sottoscorta", a causa delle varianti SARS-Cov2 Delta ed Omicron che eludevano larga parte della protezione vaccinale. Confrontare con: << La brutta storia (di procurata epidemia) della CHIUSURA DEGLI HUB VACCINALI 2021 del governo Draghi
- il governo draghi non presidìò i confini → durante l'ondata di variante DELTA e poi OMICRON il virus SARS-Cov2 in Italia divenne ENDEMICO, infatti nel 2022 non si raggiunse mai i livelli minimi epidemici del 2020 e del 2021, facendo diventare impossibile una Strategia CRISANTI d'Infetti Zero quanto. L'uso ed abuso cronico di vaccini, ebbe a creare le premesse del COLLASSO IMMUNITARIO che si sarebbe verificato nell'Autunno/Inverno 2022 nella popolazione, rendendo inefficace il 2 booster (4°dose), che non potevano essere somministrati alla popolazione in media ogni 3 MESI (ad ogni comparsa di nuova variante SARS-Cov2).
- A riprova del fatto, che OMS ebbe a dire che la lotta al Covid non poteva essere vinta a colpi di booster, ma implementando una strategia giapponese che nell'Autunno/Inverno 2021 andò ad infetti zero, mentre in Italia detonava una nuova violenta ondata da variante OMICRON
- >> ATTENZIONE: confrontare con Verbali del CTS Desecretati / PDF / FREE Download
Da notare le Fonti: quasi nessuno di questi link è della Stampa, Corriere, Repubblica, Manifesto, HuffingtonPost, FattoQuotidiano, TiscaliNews, Avvenire, Espresso, Famiglia Cristiana, Rai/RaiNews, Media$et, La7 (Sole24H dal 24/10/2021). I LINK proposti, sono provenienti da FONTI PULITE, dove ci si focalizza più sui fatti, piuttosto che spacciando narrazioni di Propaganda e Disinformazione!
16/7/2021 Verbale CTS n°35 si prese atto dei nuovi dati epidemiologici, con un incremento settimanale dell'incidenza del Covid a 19/100K abitanti rispetto agli 11/100K del periodo precedente. Anche Rt era in crescita, ed aumentavano il numero dei contagiati da cui non era stato possibile definire una catena di contagi. Si valutò una preoccupante crescita dei contagi che creava allerta, il CTS spronò a procedere nella campagna vaccinale dando la precedenza agli over 60 dato che 2.5 MLN di persone non avevano ancora ricevuto nemmeno la prima dose. Per quelli che avevano già avuto il Covid19 ed erano sopravvissuti, il CTS ritenne opportuno dare UNA SOLA DOSE di vaccino come richiamo booster.
16/7/2021 ANSA: Cluster dopo la partita dell'Italia, 91 contagiati a Roma
21/7/2021 Verbale CTS n°36 il CTS audì esponenti del ministero degli interni per sapere come sarebbero state condotte le elezioni amministrative di Settembre 2021. Il CTS prese atto dell'espansione in Italia della variante DELTA che stava soffocando la variante INGLESE. Il CTS discusse sulla necessità dei filtri HEPA su aerei e treni, per abbattere il rischio di aerosol di Covid19 di cui fin'ora FFSS non aveva fatto niente sulle tratte regionali/locali. La discussione poi si spostò brevemente sui temi della FAO e rischio Covid.
22/7/2021 ADNKronos: Veneto, Lazio, Sicilia, Sardegna in GIALLO le altre restano in BIANCO
23/7/2021 21/7/2021 Verbale CTS n°37 il CTS prese atto dei nuovi dati epidemiologici, con Rt in forte crescita a causa del dilagare della nuova variante OMICRON cheprese a circolare in Italia (giunta dall'India) e salì rapidamente il numero di nuovi infetti che non era stato possibile tracciare la catena di contagio. Il CTS propose azioni per limitare il dilagare della nuova variante che stava causando una nuova ondata, ed era fonte di grande allerta e preoccupazione. Il CTS suggerì al governo di progredire con la vaccinazione per le categorie over>60 perché l'ondata Covid19 causata da Omicron in USA, Spagna, Israele, Gran Bretagna si sarebbe manifestata anche in Italia ma con qualche tempo di ritardo, per il contagio che non era stato arginato. All'esito della profonda discussione avvenuta nel CTS, il CTS prese atto del cambio dei parametri sulla definizione delle zone bianche, gialle, arancioni, rosse che era stato deciso unilateralmente dal governo, e che quindi avrebbero cambiato la rappresentazione epidemiologica in Italia mentre si stava manifestando l'ondata della variante Delta.
25/7/2021 Mentre in Italia si sono accatastati 4'317'413 infetti covid, 127'949 italiani deceduti, e dilagano in Italia la QUARTA ONDATA COVID con la variante indiana.Delta, ed anche le varianti brasiliana.Gamma, nigeriana.Eta e nessuna licenza di vaccino ad mRNA é stata portata in Italia dal governo Draghi e dalla maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, era importante per il governo Draghi sostenuto da PD+M5S+LEU+Lega continuare a far sbarcare immigrati clandestini in Italia
25/7/2021 ADNKronos: Lampedusa +1400 immigrati clandestini sbarcati in 3 giorni
27/7/2021 Sole24H: Retromarcia Usa, mascherine al chiuso anche per i vaccinati
30/7/2021 Verbale CTS n°38 il CTS prese atto dei nuovi dati epidemiologici: salì l'incidenza Covid ogni 100k abitanti a 58, salì indice Rt=1.57 e raddoppiarono il numero dei nuovi casi infetti che non era stato possibile tracciare la catena di contagio. Salì il numero dei ricoveri e salì il numero delle occupazioni mediche. La nuova variante DELTA era in grado di creare patologie gravi e mortali sia nei non vaccinati, quanto in soggetti vaccinati con una sola dose. Il CTS convenne che la situazione era di particolare allerta che necessitava di un'attenta attenzione. Il CTS continuò a ricordare l'importanza del distanziamento sociale, dell'uso delle mascherine, della sanificazione delle mani e delle normali norme igieniche e di prudenza che erano già state diffuse alla popolazione. Il CTS risponse ad un quesito dell'amministrazione penitenziaria, sulla necessità di porre in quarantena eventuali infetti, attivando dei trasferimenti di detenuti infetti di cui il CTS validò la procedura ministeriale, per quanto furono buoni i dati della campagna vaccinale per le fasce d'età dei detenuti. Poi si discusse sulla necessità di tamponi per fare profilassi per accesso in alcune strutture, e l'uso del green pass per i parenti per le visite ai detenuti.
5/8/2021 Verbale CTS n°39 il CTS bocciò la vaccinazione Reithera, poi si discusse sulla quarantena per le persone già vaccinate che avevano avuto contatti con persone che poi si s'erano rivelate infette, per le quali il CTS osservando i dati scientifici mondiali propose 7 giorni di quarantena a cui poi avrebbe dovuto seguire un tampone negativo. Il CTS continuò a sottolineare l'uso indispensabile delle mascherine FFP2 le quali erano dispositivi di protezione che abbattevano la carica virale e proteggevano la persona. Se indossate le mascherine FFP2 si sarebbe potuto permettere ai mezzi pubblici una capienza all'80% dei veicoli durante i l servizio di trasporto.
6/8/2021 Verbale CTS n°40 il CTS prese atto della nuova situazione epidemiologica: salì l'incidenza settimanale a 68/100K abitanti, sale Rt=1.56 inoltre salì il numero dei nuovi infetti che non era stato possibile tracciare le catene di contagio. Nessuna regione però toccò la soglia critica con i nuovi parametri delle zone colorate stabilite dal ministero della salute. Il CTS ricordò che la variante DELTA era capace di creare forme molto gravi e letali ai non vaccinati quanto ai vaccinati in prima dose e tale porzione in Italia era molta alta e coinvolse attualmente un alto numero di persone. La variante Sars-cov2 DELTA era al 94% ed aveva sostituito il motore epidemico della variante Alfa inglese. Onde non aggravare il lavoro dei centri sanitari, il CTS suggerì di non modificare i tempi di quarantena per le varianti SARS-Cov2 della variante inglese a seconda se le persone non erano vaccinate o vaccinate in un'unica dose.
7/8/2021 Messaggero: immigrati clandestini +549 della Ocean Viking sbarcheranno a Pozzallo
7/8/2021 Mentre in Italia s'erano accatastati €2'719 MILIARDI di Debito Pubblico, con un deficit nel 2021 al 11.8% e mentre in Italia dilagvaa la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana, l'Italia da inizio epidemia sino ad oggi accatastò 4'390'682 infetti e 128'209 decessi, e nel primo trimestre 2021 s'era avuto un calo di -889 MILA occupati in un anno, e nessuna licenza di vaccino ad mRNA é stata portata in Italia dal governo Draghi e dalla maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, fu importante per il parlamento italiano quanto per il governo Draghi, andare in vacanza per 1 MESE e per 15 GIORNI e continuare a far sbarcare immigrati clandestini in Italia
7/8/2021 Skytg24: Un mese di ferie per il parlamento, due settimane per il governo
9/8/2021 RCovid19: Chiusura HUB Vaccinale di Siderno (RC) dal 5/8/2021
11/8/2021 LaPressa: prof.Crisanti Ambienti sicuri col Green Pass? Bufala pazzesca!
14/8/2021 WION Afghan army and warlords surrender to Taliban
**ATTENZIONE FONTE INQUINATA**
16/8/2021 LaStampa: i tre motivi che dicono che l'Italia sarà fuori dalla pandemia
16/8/2021 Skytg24: nuovi sbarchi a Lampedusa +67 immigrati clandestini
16/8/2021 Mentre in Italia s'erano accatastati €2'719 MILIARDI di Debito Pubblico, con un deficit nel 2021 al 11.8% e mentre in Italia dilagava la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana, l'Italia da inizio epidemia sino ad oggi s'erano accatastati 4'444'338 infetti e 128'456 decessi, e nel primo trimestre 2021 s'era avuto un calo di -889 MILA occupati in un anno, e nessuna licenza di vaccino ad mRNA che fu portata in Italia dal governo Draghi e dalla maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, fu importante per il governo Draghi continuare a far entrare appestati Covid, far sbarcare immigrati clandestini, portare in Italia immigrati afgani.
17/8/2021 Giornale: "Accogliamo gli afgani", "No a migliaia di arrivi". Scontro sui profughi
18/8/21 GiornaleDiSicilia: Sicilia prima regione in GIALLO, ma non ci saranno coprifuoco e chiusure
19/8/2021 Mentre in Italia si sono accatastati €2'719 MILIARDI di Debito Pubblico, con un deficit nel 2021 al 11.8% e mentre in Italia dilaga la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana, l'Italia da inizio epidemia accatastando 4'464'005 infetti e 128'634 decessi, e nel primo trimestre 2021 s'ebbe un calo di -889 MILA occupati in un anno, e nessuna licenza di vaccino ad mRNA fu portata in Italia, il governo Draghi e dalla maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, restò importante per il governo Draghi continuare a far entrare appestati Covid, far sbarcare immigrati clandestini, portare in Italia immigrati afgani.
19/8/2021 ADNKronos: Afghanistan, arrivato a Fiumicino volo con a bordo +201 afghani
20/8/2021 Verbale CTS n°41 il CTS prese atto dei nuovi dati sui trend epidemici: l'incidenza settimanale per 100K abitanti era stabile, mentre Rt era sceso ad 1.1 ed éerastabile anche il numero dei nuovi infetti a cui non é stato possibile definire la catena di contagio. Nessuna regione superò la soglia critica con i nuovi criteri di classificazione delle zone di rischio. La circolazione della variante Sars-cov2 DELTA era predominante in Italia ed in Europa. Il CTS stimoò a procedere nella vaccinazione degli over>60 e d'espandere la vaccinazione tra 12-19 sui quali la variante DELTA causava casi gravi per mancata vaccinazione e/o seconda dose. Il CTS passò alla discussione delle attività sportive alla luce dei nuovi criteri di assegnazione di rischio bianco, giallo, arancione, rosso per le Regioni.
22/8/2021 Mentre in Italia s'erano accatastati €2'719 MILIARDI di Debito Pubblico, con un deficit nel 2021 al 11.8% e mentre in Italia dilagava la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana, l'Italia da inizio epidemia s'erano accatastati 4'484'613 infetti e 128'751 decessi, e nel primo trimestre 2021 s'era avuto un calo di -889 MILA occupati in un anno, e nessuna licenza di vaccino ad mRNA fu stata portata in Italia, il governo Draghi e dalla maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, restò importante per il governo Draghi continuare a far entrare appestati Covid, far sbarcare immigrati clandestini, portare in Italia immigrati afgani.
22/8/2021 tgCom24: atterrati a Fiumicino altri +211 evacuati dall'Afghanistan
24/8/2021 Nonostante in Italia scarseggiassero i vaccini (ne erano stati consegnati alla data del 24/8/2021 in Italia un numero di dosi inferiori al numero degli italiani vaccinabili) e benchè non s fossero stati vaccinati ancora 3.3 MLN di persone che avevano più di 50 anni (vedi Fondazione GIMBE 2/9/2021) il governo Draghi decise di SOTTRARRE DALLA ITALICA DISPONIBILITÀ LE DOSI PER 5000 persone, vaccinando prima gli afghani (che non erano italiani) in un contesto in cui dilagava la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana, l'Italia da inizio epidemia sino ad oggi accatastò 4'494'849 infetti e 128'870 decessi.
25/8/2021 Skytg24: +2722 i profughi afghani portati in Italia con un ponte aereo
27/8/2021 Verbale CTS n°42 il CTS prese atto dei nuovi dati epidemici in Italia: esiste un lieve aumento dell'incidenza settimanale 77 per 100K abitanti, mentre Rt=1.01 ma non scendeva sotto la soglia epidemica di 0. Tornò ad essere presente un lieve aumento dei nuovi infetti dai quali non era stato possibile tracciare la catena epidemica. La Sardegna e la Sicilia superarono la soglia epidemica e passano in zona di rischio più elevata a causa della risalita dell'occupazione delle terapie intensive. Una piena copertura vaccinale era garanzia per evitare recrudescenze del virus, e s'invitò a continuare nella vaccinazione le persone over>60 che ancora non s'erano vaccinate ma la cui vaccinazione abbatterebbe il rischio infezione dell'80%. Il CTS suggerì di vaccinare i migranti, perché erano potenziale fonte di rischio sanitario pubblico usando almeno il vaccino monodose J&J. Il CTS poi discusse sui tassi di riempimento dei mezzi pubblici (ovovie, seggiovie, metro, autobus ecc...) e suggerisce l'uso continuo delle mascherine FFP2 per ridurre il rischio contagio e poi il CTS discusse sui processi di sanificazione, igenizzazione e disinfezione di tali mezzi per cui non necessitavano di ditte specializzate dato che i prodotti in commercio erano adeguati. Il CTS infine decise sui dati scientifici noti, che il completamento del ciclo vaccinale offre una protezione di circa 12 mesi dalla data ultima della dose booster ma che questi dati erano provvisori e dipendevano dal tipo di motore epidemico che era in circolazione e da eventuali nuovi studi scientifici che avrebbero potuto portare nuove evidenze in tale ambito, cambiandone il dato dei 12 mesi.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS ALLA PROGRESSIVA CHIUSURA DEGLI HUB VACCINALI DISPOSTI DAL GOVERNO DRAGHI
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS SUKL FATTO CHE LA VARIANTE DELTA CAUSAVA RE-INFEZIONI DOPO 6 MESI DALLA VACCINAZIONE COMPLETA PERCHÈ ERA DEGRADATA LA PROTEZIONE VACCINALE DI PFIZER/MODERNA/J&J/ASTRAZENECA
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 DELTA PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI
27/8/2021 Messaggero: Sicilia in ZONA GIALLA dal 30/ago/2021
28/8/2021 Mentre in Italia si sono accatastati €2'719 MILIARDI di Debito Pubblico, con un deficit nel 2021 al 11.8% e mentre in Italia dilaga la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana, l'Italia da inizio epidemia sino ad oggi ha accatastato 4'524'287 infetti e 129'079 decessi, e nel primo trimestre 2021 si é avuto un calo di -889 MILA occupati in un anno, e nessuna licenza di vaccino ad mRNA portata in Italia, resta più importante per il governo Draghi e per la maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, continuare a far entrare appestati Covid, deportare immigrati clandestini, portare in Italia immigrati afgani
28/8/2021 Giornale: sbarco d'immigrati clandestini +550 a Lampedusa, isola al collasso
28/8/2021 Mentre in Italia si sono accatastati €2'719 MILIARDI di Debito Pubblico, con un deficit nel 2021 al 11.8% e mentre in Italia dilaga la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana, l'Italia da inizio epidemia sino ad oggi ha accatastato 4'524'287 infetti e 129'079 decessi, e nel primo trimestre 2021 si é avuto un calo di -889 MILA occupati in un anno, e nessuna licenza di vaccino ad mRNA portata in Italia, perché è più importante per il governo Draghi e per la maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, continuare a far entrare appestati Covid, deportare immigrati clandestini, portare in Italia immigrati afgani
29/8/2021 Giornale: Mattarella, UE assente é sconcertante il no della UE all'accoglienza afghana
***ATTENZIONE FONTE INQUINATA
31/8/2021 Vatican News: digiuno e preghiera chiesti dal Papa per l'Afghanistan
31/8/2021 Euronwes: L'UE aiuta i paesi vicini all'Afghanistan per evitare esodi in UE di migranti
1/9/2021 Mentre in Italia si sono accatastati €2'719 MILIARDI di Debito Pubblico, con un deficit nel 2021 al 11.8% e mentre in Italia dilaga la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana, l'Italia da inizio epidemia sino ad oggi ha accatastato 4'546'487 infetti e 129'290 decessi, e nel primo trimestre 2021 si é avuto un calo di -889 MILA occupati in un anno, e nessuna licenza di vaccino ad mRNA portata in Italia, perché è più importante per il governo Draghi e per la maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, continuare a far entrare appestati Covid, deportare immigrati clandestini,
1/9/2021 ANSA: 7 sbarchi con +191 immigrati clandestini fatti arrivare a Lampedusa
2/9/2021 Sole24H: Il green pass durerà un anno e si otterrà anche con i test salivari
2/9/2021 Sole24H: Non vaccinati a quota 10 milioni della popolazione italiana vaccinabile
2/9/2021 ANSA: Sassari allarme cluster Covid in campo nomadi, un morto in ospedale
3/9/2021 Sole24H: Immigrati clandestini nei tre mesi estivi sbarchi +73,8% su stesso periodo 2020
3/9/2021 Verbale CTS n°43 il CTS prese atto dei nuovi dati epidemiologici: 74 su 100K abitanti l'incidenza in lieve calo, in calo Rt/0.97 ma restò costante la percentuale di nuovi infetti da cui non era stato possibile definire le catene di contagio mentre DUE regioni superavano la soglia critica delle occupazioni dei posti letto in terapia intensiva la Sicilia e la Sardegna. L'ISS riferì di una straordinaria efficacia vaccinale che riduce del 78% i vaccinati nel contrarre infezione, il vaccino riduceva del 94% il rischio di avere ospedalizzazione in caso d'infezione, inoltre i vaccini riducono del 97% il rischio di finire in terapia intensiva contraendo un Covid19 grave in caso d'infezione. IL CTS suggerì di continuare la vaccinazione per over>60 non ancora vaccinati che sono elevati, e di provvedere alla vaccinazione dei bambini 12-19 che avrebbero potuto contrarre Covid19 grave con variante DELTA. Al momento il CTS con i motori epidemici Alfa e DELTA non si registrarono differenze di protezione tra Astrazeneca e J&J contro Pfizer/Moderna. Per i guariti da variante DELTA che avevano avuto una sola somministrazione di vaccino, la seconda dose di vaccino avrebbe dovuto essere in una data, che non avrebbe potuto essere prima di 6 mesi, rispetto alla data del tampone negativo che certificava l'uscita dalla malattia.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS ALLA PROGRESSIVA CHIUSURA DEGLI HUB VACCINALI DISPOSTI DAL GOVERNO DRAGHI
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE LA VARIANTE DELTA CAUSAVA RE-INFEZIONI DOPO 6 MESI DALLA VACCINAZIONE COMPLETA PERCHÈ ERA DEGRADATA LA PROTEZIONE VACCINALE DI PFIZER/MODERNA/J&J/ASTRAZENECA
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 DELTA PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI
3/9/2021 Avvenire: Draghi incalza -la UE accolga i profughi afghani-
Mentre nel mondo, da inizio epidemia si sono accatastati 222 MLN d'infetti di Covid e 4.5 MLN di morti, per bergoglio era più importante parlare dei profughi afgani
***ATTENZIONE FONTE INQUINATA, LINKABILE PERCHÈ EVIDENZIA UNA COSA GIÀ NOTA
5/9/2021 Vatican News: Afghanistan, il Papa: Paesi accolgano quanti cercano una nuova vita
6/9/2021 Infectioncontrolday: la variante Mu del Sars-cov2 è una delle varianti di fuga dai vaccini
7/9/2021 FanPage: Focolaio all’ospedale Sant’Eugenio, contagiati operatori e pazienti
8/9/2021 NewsMedical: il Sars-cov2 variante Mu é resistente ai vaccini (attualmente prodotti)
8/9/2021 QN: Roma 372 infetti oggi, focolaio in ospedale partito da un paziente
9/9/2021 SkyTg24: Green pass per lavoratori della scuola, per personale RSA obbligo vaccino
9/9/2021 IlPost: obbligo vaccinale nelle RSA e Green Pass per chi entra nelle scuole
10/9/2021 LiguriaOggi: Coronavirus stabili i nuovi casi di contagio, focolaio all’ospedale di Savona
10/9/2021 Verbale CTS n°44 il CTS prese atto dei nuovi dati epidemiologici: in calo a 64 su 100k abitanti l'incidenza Covid, con Rt=0.92 sono in diminuzione le catene di contagio dalle quali non é stato possibile ricostruire il tracciamento, la Sicilia e la Sardegna superavano sempre il limite delle occupazioni delle terapie intensive in soglia critica. Il CTS spronò il governo a procedere sulla campagna vaccinale contattando gli over>60 non ancora vaccinati, quanto a vaccinare i bambini 12-19 che con la variante DELTA potevano sviluppare anche forme gravi di Covid19. Per le persona ammalate di Covid19 dopo che avevano avuto 2 dosi di vaccino, non si doveva offrire la III°dose di vaccino, il green pass doveva essere esteso di 12 mesi dalla data del tampone negativo che certificava l'uscita dalla malattia. Poi il CTS discusse sulle procedure di distanziamento sociale da applicarsi nelle lezioni universitarie, quanto nella conferenza Younth for Climate Change a Milano.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS ALLA PROGRESSIVA CHIUSURA DEGLI HUB VACCINALI DISPOSTI DAL GOVERNO DRAGHI
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE LA VARIANTE DELTA CAUSAVA RE-INFEZIONI DOPO 6 MESI DALLA VACCINAZIONE COMPLETA PERCHÈ ERA DEGRADATA LA PROTEZIONE VACCINALE DI PFIZER/MODERNA/J&J/ASTRAZENECA
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 DELTA PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI
12/9/2021 Mentre nel mondo, da inizio epidemia si sono accatastati 225 MLN d'infetti di Covid e 4.6 MLN di morti, per bergoglio era importante a Budapest e Bratislava invocare l'accoglienza degli africani in Europa e la sostituzione etnica degli europei con africani
***ATTENZIONE FONTE INQUINATA, LINKABILE PERCHÈ EVIDENZIA UNA COSA GIÀ NOTA
12/9/2021 Avvenire: Papa:"Mai più odio e chiusure, ma fraternità" discorsi di Budapest e Bratislava:
14/9/2021 Giornale: Le prediche di Bergoglio -"Il massimo? Dieci minuti"
16/9/2021 IlPost: Dal 15 Ottobre 2021 Green Pass obbligatorio per 23 milioni di lavoratori
17/9/2021 ANSA: Green pass: chi è senza non può essere licenziato
17/9/2021 Verbale CTS n°45 il CTS prese atto dei nuovi dati epidemici: 54 su 100K abitanti l'incidenza, Rt=0.85 ancora in diminuzione il numero dei nuovi infetti dai quali non fu possibile inferire la catena di contatto e contagio, la variante DELTA restava dominante in Italia ed in Europa ed appariva scomparsa la variante Alfa inglese.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS ALLA PROGRESSIVA CHIUSURA DEGLI HUB VACCINALI DISPOSTI DAL GOVERNO DRAGHI
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE LA VARIANTE DELTA CAUSAVA RE-INFEZIONI DOPO 6 MESI DALLA VACCINAZIONE COMPLETA PERCHÈ ERA DEGRADATA LA PROTEZIONE VACCINALE DI PFIZER/MODERNA/J&J/ASTRAZENECA
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 DELTA PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI
17/9/2021 ANSA: Antonella Viola, siamo fuori dalla pandemia
Il 19/9/2021 tutto il mondo sapeva che serviva una III°dose di vaccini mRNA contro Covid19 variante delta.indiana, MA in Italia il governo Draghi ha continuato a chiudere gli hub vaccinali sino a metà novembre 2021, con i Mass Media che spargevano la propaganda dell'Italia ormai fuori dall'Epidemia Covid19
20/9/2021 Affariitaliani: 200 classi e 5 MILA studenti già in dad
20/9/2021 OrizzonteScuole: prof. Pregliasco: “Normale ci siano focolai Covid nelle scuole”
22/9/2021 ANSA: Covid in Piemonte 4 focolai a scuola, 74 classi in isolamento
22/9/2021 LoSpiffero: già 74 le classi in quarantena in Piemonte
22/9/2021 QuotidianoMolise: Focolaio Covid, il sindaco di Fornelli (IS) chiude tutte le scuole
22/9/2021 temporeale: Cori (LT) scoppia focolaio Covid per festa privata
23/9/2021 Verbale CTS n°46 il CTS ebbe un'audizione del sottosegretario con delega allo SPORT, e ministro della Cultura Franceschini. Nelle audizioni si discusse del distanziamento sociale negli sport a seconda del colore delle regioni e del 50% della capienza massima delle strutture sportive per evitare assembramenti. Per i musei si parlò di distanziamento sopciale e green pass a seconda del colore delle regioni.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS ALLA PROGRESSIVA CHIUSURA DEGLI HUB VACCINALI DISPOSTI DAL GOVERNO DRAGHI
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 DELTA PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI
24/9/2021 FirenzeToday: Coronavirus altre 24 classi in quarantena a Firenze
24/9/2021 ASLNapoli1: dal 25/9/2021 chiude HUB vaccinale Staziona Marittima (NA)
25/9/2021 Verbale CTS n°47 il CTS discusse della III dose o booster, il CTS si rifiutò di discutere del tema della paralisi immunitaria che si sarebbe potuta produrre da una III°dose troppo ravvicinata. Il CTS raccomandò la III°dose alle persone over>80, a tutti gli operatori delle RSA, a tutti i medici/infermieri, indipendente dal tipo vaccino usato nel ciclo precedente si suggerì di usare come booster di III°dose solo vaccini mRNA che s'erano dimostrati resilienti alle varianti SARS-Cov2 a differenza dei vaccini Astrazeneca/J&J ad adenovirus. Il CTS suggerì che la III°dose dosse fatta almeno 6 mesi dopo il termine del primo ciclo vaccinale.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS ALLA PROGRESSIVA CHIUSURA DEGLI HUB VACCINALI DISPOSTI DAL GOVERNO DRAGHI
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 DELTA PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI
25/9/2021 Sole24H: Coronavirus oggi. Vaccini: da Cts via libera a terza dose per over 80 e Rsa
26/9/2021 Mentre nel mondo, da inizio epidemia si sono accatastati 234 MLN d'infetti di Covid e 4.8 MLN di morti, per bergoglio era importante a Budapest e Bratislava invocare l'accoglienza degli africani in Europa e la sostituzione etnica degli europei con africani
***ATTENZIONE FONTE INQUINATA, LINKABILE PERCHÉ PROGANDA COSE GIÀ NOTE
27/9/2021 OndaNews: focolaio Covid in 2 scuole primarie, maestra e 19 alunni a Tito (PZ)
2/10/2021 IlGiorno: chiude l'hub di Sant’Angelo (LO) e Codogno riducono l'attività
5/10/2021 Verbale CTS n°49 il CTS prese atto dei nuovi dati epidemiologici: riduzione a 37 per 100K abitanti del Covid19, Rt=0.83 che era stabile, nessuna regione superava la soglia critica dell'occupazione delle terapie intensive, era in diminuzione il calo dei nuovi infetti con catene di contagio che non era stato possibile tracciare, la variante DELTA restava assolutamente prevalente in Italia ed in Europa. Il CTS sollecitava per l'ennesima volta la vaccinazione di over>60 non ancora vaccinati che erano in numero rilevante. Poi il CTS spostò la discussione sulla riapertura delle discoteche e sale da ballo in Italia il CTS suggeriva una riapertura graduale con procedure che avrebbero permesso il tracciamento, oltre alla necessità del green pass con capienza massima al 35% nei locali al chiuso e 50% di capienza nei locali all'aperto.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 DELTA PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI
5/10/2021 REUTERS: l'efficacia del vaccino Pfizer decade dopo 6 Mesi
7/10/2021 Healthline: vaccini Pfizer/Moderna decadono dopo 5 MESI dalla II°dose
7/10/2021 LAdige: Gimbe in Italia il Covid arretra ma non a Trento e a Bolzano
8/10/2021 NewsVirgilio: Covid, focolai negli ospedali nel mondo anche tra vaccinati
9/10/2021 Today.it: effetto green pass finito, sono 3 MLN li over 50 non vaccinati!
9/10/2021 FanPage: Tutta Italia in zona bianca, vaccini terza dose per over 60 e fragili
10/10/2021 RomaToday: Assalto al Policlinico Umberto I: devastato il pronto soccorso per liberare
11/10/2021 ANSA: Terza dose per tutti i 'fragili' e per gli over 60 da 6 mesi ultima vaccinazione
11/10/2021 IlGiorno: Covid Italia, la fine della pandemia è vicina Parola di Matteo Bassetti
12/10/2021 ANSA: raporto GB la prima risposta britannica al Covid fu fallimentare (lockdown tardivo)
12/10/2021 Deseret: le future varianti Covid potranno condurre a più grandi e letali pandemie
14/10/2021 OpenOnline: Per i camionisti stranieri nessun obbligo di Green pass dal 15 ottobre 2021
14/10/2021 Forbes: varianti Covid il il passato, il presente, il futuro
15/10/2021 Verbale CTS n°50 il CTS prese atto dei nuovi dati epidemici: 29 incidenza ogni 100k abitanti, Rt=0.85, in calo i nuovi infetti con catene di contagio non tracciabili. Il CTS sollecitò di procedere nella campagna vaccinale, per le persone over>60 che non erano ancora state vaccinate nemmeno in prima dose. Poi la discussione CTS si spostò su un nuovo protocollo di contenimento Covid per il settore dei trasporti in Italia.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DAL CTS SULLA NECESSITÀ DI PRESIDIO DEI CONFINI, ONDE EVITARE L'ENTRATA DI NUOVE VARIANTI COVID
15/10/2021 Ravenna24H: Focolaio Covid in una RSA a Bagnacavallo (RA) con 46 contagiati su 77 ospiti
16/10/2021 OrizzonteScuola: con la DAD nei bimbi aumenta la miopia
16/10/2021 AGI: Il corteo dei sindacati riempie piazza San Giovanni e chiude con 'Bella ciao'
18/10/2021 provinciaRE: Dopo oltre 360'000 dosi chiude l’hub vaccinale delle Fiere (RE)
19/10/2021 GdS: Sicilia al 4°posto per contagi in Italia
19/10/2021 BBC: variante di variante delta.indiana sotto studio perchè ancora più contagiosa
20/10/2021 ANSA: Consiglio Stato dice é legittimo obbligo vaccino anti Covid per sanitari
22/10/2021 Sole24H: Antitrust: mascherine U-Mask ingannevoli, multa da €450mila
22/10/2021 ANSA: Antitrust mascherine U-Musk ingannevoli, multa da €450mila
22/10/2021 ANSA: Draghi-Nessun muro ai confini Ue. Energia, difficile rinunciare subito al gas-
23/10/2021 ANSA: in Austria quando sarà Lockdown, lo sarà solo per i non vaccinati
23/10/2021 RestodelCarlino: No Green pass ancora in piazza: oltre duemila a Bologna
23/10/2021 EcodiBergamo: Manifestazione «no green pass» nel centro di Bergamo
23/10/2021 ADNKronos: No Green Pass, manifestazioni in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli
25/10/2021 skytg24: Immigrati clandestini altri sbarchi +68 persone portate a Lampedusa
31/10/2021 ADNKrnoso: No Green pass Milano, 4 denunciati dopo il corteo
31/10/2021 VocePinerolese: Circa 6 MILA persone per un Rave party in area ex FIAT Stupinigi (TO)
1/11/2021 ANSA: India raggiungerà emissioni gas serra zero nel 2070
4/11/2021 ADNKronos: Vaccino covid Pfizer, laboratorio accusato di falsificazione dati
5/11/2021 Verbale CTS n°51 il CTS prese atto della nuova situazione epidemica in Italia: risale a 53 l'incidenza per 100K abitanti per le patologia Covid19, con Rt=1.15 in salita, nessuna regione superava i limiti per l'occupazione delle terapie intensive, era in forte aumento il numero dei nuovi contagi di persone con le quali non era stato possibile fare un tracciamento. Il CTS discusse del vaccino monodose ad adenovirus J&J che era stato somministrato prevalentemente ai migranti. L'AIFA aveva segnalato la necessità di una seconda dose booster per il vaccino J&J dopo 6 mesi. Per i vaccini mRNA a causa delle varianti SARS-Cov2 dopo 8 mesi serviva una dose booster di III° dose invece dei 12 per variante ALFA. Poi il CTS discusse di alcune proposte regionali di riapertura economica: il CTS richiese l'uso di mascherine, della verifica del green pass, l'areazione dei locali con ricircolo ampio di aria, la rilevazione della temperatura come parametro grossolano di screening nei luoghi pubblici ecc...
[X] NESSUN RIFERIMENTO DAL CTS SULLA NECESSITÀ DI PRESIDIO DEI CONFINI, ONDE EVITARE L'ENTRATA DI NUOVE VARIANTI COVID
[X] DATI EPIDEMICI IN RIALZO E NESSUNO AL CTS SI CHIEDE COSA SIA A SPINGERE LA RISALITA DEI CONTAGI?! FINE DELLA COPERTURA VACCINALE OPPURE ENTRATA DI NUOVE VARIANTI IMMUNOEVASIVE?!
6/11/2021 NuovaFerrara: Covid19, la terza dose dei vaccini mRNA saranno per tutti
6/11/2021 Nazione: Covid. "L'Italia sarà tra i primi Paesi a uscire dalla pandemia"
8/11/2021 TriesteCafè: Ricciardi-Se non si accelera sulle terze dosi arriverà una nuova ondata-
8/11/2021 ANSA: La Bielorussia ammassa i profughi al confine polacco: attacco ibrido bielorusso
8/11/2021 Reuters: Giappone non ha nessun morto di Covid per la prima volta dopo 15 mesi
[X] NESSUN RIFERIMENTO IN ITALIA NEI MASS MEDIA INQUINATI (Stampa, Corriere, Repubblica, Manifesto, HuffingtonPost, FattoQuotidiano, TiscaliNews, Avvenire, Espresso, Famiglia Cristiana, Rai/RaiNews, Media$et, La7, Sole24H dal 24/10/2021) DEL SOFFOCAMENTO DELL'EPIDEMIA COVID19 IN GIAPPONE!
[X] NESSUN RIFERIMENTO NEI MASS MEDIA INQUINATI (Stampa, Corriere, Repubblica, Manifesto, HuffingtonPost, FattoQuotidiano, TiscaliNews, Avvenire, Espresso, Famiglia Cristiana, Rai/RaiNews, Media$et, La7, Sole24H dal 24/10/2021) DEL FATTO EPIDEMICO, CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE. MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA MOLTO MEGLIO CHE IN ITALIA
8/11/2021 ANSA: Von der Leyen - paesi UE estendano sanzioni a Bielorussia per attacco ibrido-
8/11//2021 Mentre in Italia si sono accatastati €2'719 MILIARDI di Debito Pubblico, con un deficit nel 2021 al 11.8% e mentre in Italia dilaga la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana, l'Italia da inizio epidemia sino ad oggi ha accatastato 4'812'673 infetti e 132'444 decessi, con una risalita dei contagi, e nel primo trimestre 2021 si é avuto un calo di -889 MILA occupati in un anno, è molto importante per il governo Draghi e per la maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, continuare a far entrare appestati Covid e deportare immigrati clandestini.
8/11/2021 grandangoloAgrigento: MAXI Sbarco +380 immigrati clandestini deportati a Lampedusa
8/11/2021 ANSA: +84 immigrati clandestini sbarcati nel Salento con proprie barche (SA)
9/11/2021 VirgilioNews: Aviaria, focolaio accertato a Roma scatta la "zona di protezione"
***ATTENZIONE FONTE INQUINATA, LINKABILE PERCHÉ PROGANDA COSE GIÀ NOTE
10/11/2021 ANSA: +100 immigrati clandestini sbarcati da nave a vela nella Locride (RC)
10/11/2021 NewsMedical: emerso Covid19 di fuga dai vaccini da paziente tedesco immunocompromesso
10/11/2021 SiciliaGazzettaSud: Messina, chiudono gli hub vaccinali del PalaRescifina e di Brolo
11/10/2021 ANSA: Terza dose per tutti i 'fragili' e per gli over 60 da 6 mesi ultima vaccinazione
12/11/2021 ANSA: Covid, l'Olanda vara lockdown parziale di tre settimane
12/11/2021 Verbale CTS n°52 il CTS prese visione dei nuovi dati epidemiologici: forte risalita a 78 per 100K abitanti l'incidenza Covid, Rt=1.21 in salita, tutte le regioni italiane erano attualmente a rischio moderato, in forte aumento i nuovi contagi Covid per catene non tracciate. Il CTS apprezzò che il governo avesse finalmente fissato la data del 1/dicembre/2021 per l'erogazione della III°dose booster con vaccini mRNA. La discussione si spostò sulle richieste del programma PalaAlpitour a Torino per il 14-21 novembre 2021 e poi su un'istruttoria del tribunale amministrativo del Lazio.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DAL CTS SULLA NECESSITÀ DI PRESIDIO DEI CONFINI, ONDE EVITARE L'ENTRATA DI NUOVE VARIANTI COVID
[X] DATI EPIDEMICI IN RIALZO E NESSUNO AL CTS SI CHIEDE COSA CAZZO SIA A SPINGERE LA RISALITA DEI CONTAGI?! FINE DELLA COPERTURA VACCINALE OPPURE ENTRATA DI NUOVE VARIANTI IMMUNOEVASIVE?!
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
12/11/2021 ArezzoWeb: report ISS il numero dei decessi dei vaccinati supera quello dei non vaccinati
13/11/2021 ANSA: Covid scuola Rasi, sono mancati interventi strutturali
13/11/2021 Skytg24: Covid, l’Austria annuncia il lockdown per i non vaccinati
13/11/2021 ADNKronos: No Green pass Milano, 4 MILA in piazza con Robert Kennedy jr
15/11/2021 ANSA: Mattarella -Sconcertante quanto avviene a confini dell'Europa-
15/11/2023 Verbale CTS n°53 si discusse in modo supplementare dell'evento Nitto ATP Finals che era stato fatto in un momento di risalita dei contagi Covid19.
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
18/11/2021 ANSA: La Slovacchia impone il lockdown ai non vaccinati
20/11/2021 ANSA: No green pass verso il Duomo, tensione a Milano
20/11/2021 tgCom24: sale tensione a Milano No vax in piazza, folla a Roma senza mascherine
22/11/2021 ANSA: Pubblicata circolare, dose booster a 5 mesi da ciclo primario
24/11/2021 Verbale CTS n°54 discussione sulla necessità di rivedere la durata della certificazione Covid in vista delle nuove varianti che ebbero a ridurre l'efficacia vaccinale, ma la discussione non portò a decisioni. Poi il CTS discusse delle procedure anticovid circa un concorso per notai.
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
25/11/2021 Forbes: nuova mutazione B11529 Covid19 si sparge in Sud Africa
26/11/2021 BBC: la peggiore variante mai osservata B11529 Covid19 si sparge in Sud Africa
27/11/2021 FanPage: variante Omicron è arrivata in Europa
27/11/2021 tgCom24: Covid, la variante Omicron è in Italia: primo caso in Campania
28/11/2021 Reuters: Austria segnala il primo caso di Covid19 Omicron
28/11/2021 Mentre nel mondo, da inizio epidemia si sono accatastati 263 MLN d'infetti di Covid e 5.2MLN di morti, per bergoglio é importante a Budapest e Bratislava invocare l'accoglienza degli africani in Europa e la sostituzione etnica degli europei con africani
28/11/2021 Messaggero: bergoglio «Provo tanto dolore per i migranti, vi sono vicino»
28/11/2021 ADNKronos: Variante Omicron, 8 possibili casi sospetti in Francia
28/11/2021 ProvinciaCremona: Covid, la variante Omicron è in Italia
29/11/2021 ADNKronos: Variante Omicron, Giappone chiude frontiere a stranieri29/11/2023 Verbale CTS n°55 in cui si prese atto della nuova situazione epidemica in Italia: forte aumento dell'incidenza a 125 casi per 100K abitanti, Rt=1.23 che era stabile, la regione Veneto era ad alto rischio di progressione Covid in fascia ALTA per le occupazioni delle terapie intensive. Anche il Friuli Venezia Giulia correva tale rischio, mentre le Marche e la regioni Bolzano erano già in zona rossa. In forte aumento i nuovi casi di contagio che non era stato possibile tracciarne i contatti. Poi la discussione CTS si spostò sulle linee guida regionali per la riapertura delle attività sociali: poiché era stato rimosso dal governo draghi l'obbligo dell'uso delle mascherine, il CTS rimarcò la necessità che in situazioni di alto rischio d'assembramento anche all'aperto, era opportuno indossare le FFP2. Per la riapertura delle attività si consiglia l'uso delle mascherine per gli addetti ai servizi.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE LA VARIANTE OMICRON CAUSAVA RE-INFEZIONI PERCHÈ ERA UN VIRUS TOTALMENTE DIVERSO E DEGRADAVA LA PROTEZIONE VACCINALE DI PFIZER/MODERNA E BUCAVA J&J/ASTRAZENECA
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 OMICRON PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI PERCHÈ NON SAREBBE MAI ENTRATA LA VARIANTE DELTA INDIANA E NEMMENO QUEST'ALTRA VARIANTE OMICRON CHE IL GOVERNO DRAGHI FACEVA PERMEARE IN ITALIA SENZA ESSERSI MAI POSTO IL PROBLEMA DEL PRESIDIO DEI CONFINI IN UN CONTESTO DI PANDEMIA, CAUSANDO L'ENNESIMA ONDATA COVID
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
29/11/2021 Giornale: "Non ha detto la verità" la procura smaschera Speranza
30/11/2021 NYT: Covid variante Omicron presente già in 20 paesi, si diffonde velocissima!
30/11/2021 ADNKronos: Variante Omicron Italia, De Luca-Ormai è diffusa!-
30/11/2021 Reuters: Brasile riporta numerosi casi di Covid19 Omicron
1/12/2021 NYT: anche in Nigeria circola Covid Omicron
1/12/2021 Reuters: Ghana ha record di contagi da Covid19 Omicron
1/12/2021 Giornale: Grave sottovalutazione del rischio, un macigno su Speranza e sul governo Conte2
2/12/2021 skytg24: Covid, in Germania lockdown per non vaccinati
3/12/2021 Verbale CTS n°56 in cui si prense atto dei nuovi dati epidemiologici dell'Italia: 155 persone su 100K abitanti era la nuova incidenza Covid19 in significativa risalita, Rt=1.2 in Italia mentre tutte le 20 regioni erano a rischio moderato ma con Liguria e Veneto avevano una forte probabilità di risalita in rischio alto, mentre Friuli-Venezia-Giulia (14.9%) e Bolzano (17.5%) già superavano la soglia critica dell'occupazione delle terapie intensive sopra la soglia 15% ed era in forte aumento il peso dei nuovi infetti Covid19 con catene d'infetti non tracciabili. Poi si espresse un parere sulle modalità e tempistiche della III°dose booster contro l'aggressività della variante OMICRON che necessitava di una totale rivisitazione delle scadenze del booster dai 12 mesi ai 6 mesi e non ci si doveva allontanare troppo dai 6 mesi, a causa del progressivo declino della protezione immunitaria sia per i soggetti vaccinati quanto per i soggetti guariti da Covid19 Alta/Covid19 per Delta in quanto la Omicron era immunoevasiva.
[X] NON SI FA CENNO DEL RAPPORTO DELL'USO DEI VACCINI AD ADENOVIRUS ASTRAZENECA/J&J PER IL BOOSTER DI III°DOSE
[X] NON SI FA CENNO NEL RAPPORTO, DELL'USO DI VACCINI MRNA PFIZER/MODERNA (confrontare con Verbale CTS n°52 del 12/11/2021)
[X] NON SI FA CENNO NEL RAPPORTO CHE IL MAGAZZINO VACCINI DEL GENERALE FIGLIUOLO ERA STATO MANDATO SOTTO-SCORTA DAL GOVERNO DRAGHI, PER LE PROCEDURE DI CHIUSURA DEGLI HUB VACCINALI DA METÀ AGOSTO 2021
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
3/12/2021 ANSA: bergoglio i lager del XX secolo, ci sono anche oggi per i migranti
6/12/2021 ADNKronos: Variante Omicron in Italia, primo caso anche in Sardegna
6/12/2021 ADNKronos: Variante Omicron, allarme Sudafrica: "Contagi covid da record"
6/12/2021 WP: la Covid19 Omicron circola già in 17 stati USA
8/12/2021 CNN: studi dimostrano che Covid Omicron EVADE la protezione di vaccino Pfizer
8/12/2021 Bloomberg: Terza dose vaccino Pfizer riduce la crescita della variante Covid19 Omicron
10/12/2021 ANSA: Moglie capo Immigrazione Viminale indagata per caporalato, lui si dimette
10/12/2021 QuìCosenza: Calabria in zona gialla da lunedì. Sarà un Natale con restrizioni
12/12/2021 NYP: prof.Fauci - variante omicron buca una parte della protezione dei vaccini-
14/12/2021 ANSA: Covid: Draghi proroga lo stato di emergenza sino al 31 marzo del 2022
14/12/2021 Travelandleisure: CDC avvisa viaggiatori americani, evitare i viaggi in Italia
15/12/2021 NPR: Covid Omicron BUCA vaccino MODERNA ma il booster aiuta
15/12/2021 ANSA: Agenzia GB-'Omicron è la maggiore minaccia da inizio pandemia-
15/12/2021 ADNKronos: EMA-vaccino J&J Ok! a booster e terza dose eterologa-
15/12/2021 ANSA: ECDC vaccini da soli NON BASTANO per frenare Covid19 Omicron
15/12/2021 ANSA: Volevano occupare ospedale, No Vax bloccati da Polizia
16/12/2021 ANSA: Sciopero generale Cgil e Uil -Ecco il Paese reale, risposte o torniamo in piazza-
17/12/2021 ADNKronos: Covid Danimarca, un quinto dei nuovi contagi da variante Omicron
17/12/2021 ADNKronos: Variante Omicron, prof.Crisanti-Infetta vaccinati, tamponi rapidi da proibire-
17/12/2021 Verbale CTS n°57 aggiornamento per la nuova situazione epidemica in Italia: incidenza 241 persone malate di Covid per 100K abitanti, Rt=1.13 era il dato medio italiano, il Veneto era la regione a RISCHIO ALTO, mentre in soglia critica per il superamento del 10% delle occupazioni delle terapie intensive Trento(21.1%) Bolzano(18%) Friuli-Venezia-Giulia(18.3%) Marche 16.7% Veneto(15%) Liguria(13.7%) Emilia-Romagna(11.9%) Calabria(11.8%) Molise(10.3%) Mentre continuarono ad aumentare i nuovi infetti per Covid19 causate da catena di contagi non tracciabili. Era in rapida propagazione la variante OMICRON in Italia ed in Europa che dai primi dati la malattia era immunoevasiva sia sugli anticorpi naturali quanto quelli prodotti da vaccinazione. Il CTS ricordò la stretta necessità del distanziamento sociale, uso delle mascherine FFP2, lavaggio e sanificazione delle mani oltre all'evitare assembramenti inutili.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 OMICRON PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI PERCHÈ NON SAREBBE MAI ENTRATA LA VARIANTE DELTA INDIANA E NEMMENO QUEST'ALTRA VARIANTE OMICRON CHE IL GOVERNO DRAGHI FACEVA PERMEARE IN ITALIA SENZA ESSERSI MAI POSTO IL PROBLEMA DEL PRESIDIO DEI CONFINI IN UN CONTESTO DI PANDEMIA, CAUSANDO L'ENNESIMA ONDATA COVID
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
18/12/2021 AlJazeera: Non ci sono prove che Covid.Omicron sia più mite di Covid.Delta
19/12/2021 ANSA: Bagarre dei medici NO VAX all'assemblea dell'Ordine a Roma
20/12/2021 NPR: l'impressionante caduta dei contagi Covid19 in Giappone20/12/2021 UniCambride: variante Omicron elude meglio i vaccini e produce patologie meno severe
21/12/2021 CNN: CDC dice che Covid Omicron é dominante negli USA come circolazione epidemica
21/12/2021 ADNKronos: vertice Letta (PD) Conte (M5S) Speranza (A1)
22/12/2021 ANSA: OMS -Non si esce dalla pandemia a colpi di booster-22/12/2021 Today: Corsa ai vaccini ma scarseggiano le scorte di Pfizer, Moderna per la terza dose
22/12/2021 MilanoToday: A Milano ci sono (lunghe) code davanti alle farmacie per fare tamponi
23/12/2021 AGI: Continuano gli sbarchi d'immigrati clandestini +800 a Lampedusa
23/12/2021 tg24Sky: in Italia Covid Omicron diffusa al 28,2%
23/12/2021 Guardian: Omicron potrebbe dare patologie meno severe MA Omicron è SUPER CONTAGIOSA
23/12/2021 Giornale: Cure domiciliari, ira dei medici con due esposti in procura contro Speranza
24/12/2021 ANSA: Vaccini, il booster sarà a 4 mesi. Esteso anche ai 16-17enni
24/12/2021 giornaleBrescia: Covid e corsa ai tamponi, lunghe attese al Centro fiera
24/12/2021 LAdige: La corsa al tampone prima di Natale, code anche in Trentino
26/12/2021 Messaggero: Code per i tamponi al drive in di Tor di Quinto a Roma il 26/12/2021
27/12/2021 ANSA: Vaccini, gen.Figliuolo dal 10 gennaio 2022 booster a 4 mesi
27/12/2021 tgCom24: Agenas le terapie intensive al 12%, oltre la soglia critica
27/12/2021 ANSA: Brescia, code all'Hub Fiera per i tamponi
27/12/2021 ProvinciaComo: Como, caos per i tamponi: traffico in tilt a Camerlata (CO)
27/12/2021 QuotidianodelSud: Lunghe code per sottoporsi a tampone all'ASP Lido (CZ)
28/12/2021 RestodelCarlino: Drive-in o test rapidi, ma ancora code per i tamponi in tutta Italia!
29/12/2021 Today: Boom di tamponi e troppe richieste così i reagenti stanno finendo!
29/11/2021 Verbale CTS n°58 valutazione della richiesta del capo di Gabinetto del Ministro Speranza della Sanità di accorciamento del periodo di quarantena di 15gg. Per le persone che erano state vaccinate entro 14gg entrate in contatto con infetti Covid19 non si applicava la quarantena ma solo uso delle mascherine FFP2/FFP1 e controllo della temperatura. Per le persone non vaccinate o vaccinate da più di 15gg si applicò una quarantena di 10gg invece che 15gg solo se queste erano entrate in contatto con persone asintomatiche. La III°dose booster dei vaccini solo MRNA si applicò a soggetti vaccinati/guariti da almeno 120gg.
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 OMICRON PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI E LA VARIANTE DELTA.INDIANA NON SAREBBE NEMMENO ENTRATA, COSÌ COME ACCADDE CONTESTUALMENTE IN AUTUNNO-INVERNO 2021 IN GIAPPONE CHE ANDÒ AD INFETTI ZERO!
29/12/2021 tgVom24: OMS - Con tsunami Omicron+Delta ospedali a rischio collasso-
30/12/2021 ANSA: Gimbe -impennata di nuovi casi Covid +80,7% in 7 giorni-
30/12/2021 tg24Sky: Covid, quasi 100mila contagi in 24 ore!
30/12/2021 IlGiorno: Mascherine Ffp2: a quale prezzo si potranno comprare?! circa €1.00
31/12/2021 ADNKronos: Sea Watch 3 sbarca +440 imigrati clandestini a Pozzallo
31/12/2021 Mentre in Italia si sono accatastati oltre €2'719 MILIARDI di Debito Pubblico, con un deficit nel 2021 al 11.8% e mentre in Italia dilaga la IV°ondata Covid con il Sars-cov2 di variante delta.indiana che poi é mutata in variante Omicron /avendo il governo Draghi fatto entrare la variante, per assenza di presidio dei confini italiani), l'Italia da inizio epidemia sino ad oggi ha accatastato 6'125'683 infetti e 137'402 decessi, con una risalita esponenziale dei contagi da fine trimestre 2021 e mentre s'é avuto un calo di -889 MILA occupati in un anno nel 2020, è sempre stato molto importante per il governo Draghi e per la maggioranza di governo PD+M5S+LEU+Lega, continuare a far entrare appestati Covid e deportare immigrati clandestini in italia per un totale di oltre 67 MILA persone +5000 afghani (di cui si poteva fare volentieri a meno)
2/1/2022 IlGiorno: Israele via libera alla IV°dose per gli over 60 dopo 4 mesi dalla terza
3/1/2022 VareseNews: Code chilometriche per un tampone all’hub di Gallarate (VA)
4/1/2022 IlCittadinoMB: Tamponi Covid in Brianza e lunghe code a Vimercate e Monza
4/1/2022 LaNazione: Caos tamponi, farmacie in tilt -Ne facciamo anche 150 al giorno-
4/1/2022 ChietiToday: Code per tamponi e vaccini, referti in ritardo, tracciamento in tilt
5/1/2022 ANSA: Dal 28/12/2021 al 3/1/2022 crescita +86% ricoverati con età sotto 18 anni
5/1/2022 tgCom24: code a Roma per il tampone ed incetto di FFP2 per usarle sui mezzi pubblici
5/1/2022 SiracusaOggi: Quarantene e tamponi, lunghe code e attese (SR)
5/1/2022 FanPage: Fiaso -Il 72% dei ricoverati per Covid in terapia intensiva è no vax-
6/1/2022 ANSA: Terza dose per 12-15 anni, a 4 mesi dal primo ciclo
6/1/2022 ANSA: Gimbe -casi Covid +153% in 7 giorni con +1.2 milioni d'infetti-
6/1/2022 IlMattino: Covid a Napoli, gli ospedali nel caos, a Cotugno sotto assedio come nel 2020
6/1/2022 tg24Sky: Covid Napoli, Ordine Medici -Situazione critica, rischio codice nero-
7/1/2022 ADNKronos: Covid raddoppia incidenza Covid, forte aumento Rt+1,43
7/1/2022 ANSA: Covid l'incidenza raddoppia, Sileri-Ospedali in difficoltà-
7/1/2022 Verbale CTS n°59 prese atto della nuova situazione epidemica italiana: 1098 nuovi casi Covid per 100K abitanti, Rt=1.43 con dieci regioni ad alto rischio, con un continuo livello di occupazione di terapia intensiva oltre il 15.1% in forte e continua crescita. Erano in forte aumento anche i nuovi casi Covid provenienti da mancata tracciatura dei contatti, mentre era in forte riduzione il numero dei casi Covid a cui era possibile applicare il tracciamento. L'epidemia era in una fase delicata, in assenza di misure di mitigazione significative, era altamente probabile una crescita incontrollata delle ospedalizzazioni. Il CTS inoltre pose il quesito che occorreva avere dati sui pazienti in terapia intensiva, per valutare quanti fossero stati vaccinati con quali vaccini o meno. Poi la discussione CTS si spostò sulle procedure in "zona gialla" in cui si sarebbe celebrato un concorso pubblico.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 OMICRON PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI E LA VARIANTE DELTA.INDIANA NON SAREBBE NEMMENO ENTRATA, COSÌ COME ACCADDE CONTESTUALMENTE IN AUTUNNO-INVERNO 2021 IN GIAPPONE CHE ANDÒ AD INFETTI ZERO!
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
9/1/2022 ANSA: CNR -Omicron, le 32 province in cui è più diffusa!-
9/1/2022 FanPage: Scoperta DeltaCron la variante mix Delta+Omicron, a Cipro quasi tutti in ospedale
11/1/2022 ANSA: Pfizer - Nuovo vaccino contro Omicron sarà pronto a Marzo 2022-
13/1/2022 ANSA: Finito in Italia l'antibiotico Zitromax usato per i casi di Covid19
13/1/2022 ADNKronos: Variante Omicron Italia già all'80% negli ultimi giorni dell'anno
13/1/2022 Quotidiano: ECDC pone tutta Italia in ROSSO SCURO (Massimo Rischio Epidemico)
14/1/2022 FanPage: Si! é possibile contagiarsi due volte con Delta e poi Omicron
14/1/2022 Verbale CTS n°60 in cui si prese atto i nuovi dati epidemiologici del paese: con 1098 nuovi casi Covif per 100K abitanti, Rt=1.56 con tredici regioni in ALTO RISCHIO, solo 8 a rischio moderato, 3 regioni non mandarono i dati al CTS per una valutazione. Oltre 18 regioni superavano la soglia critica del 15% dell'occupazioni delle terapie intensive, in tasso medio di occupazione nazionale delle terapie intensive era schizzato al 18.2% Era raddoppiato il numero di nuovi casi Covid senza un tracciamento, ed in diminuzione ulteriore le valutazioni degli infetti con tracciamento. Il CTS ricordò che la popolazione doveva usare le mascherine FFP2, il gel alcolico, il distanziamento sociale, ed evitare assembramenti. Poi la discussione del CTS ebbe a spostarsi sulle procedure per la gestione degli infetti negli sport di squadra.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 OMICRON PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI E LA VARIANTE DELTA.INDIANA NON SAREBBE NEMMENO ENTRATA, COSÌ COME ACCADDE CONTESTUALMENTE IN AUTUNNO-INVERNO 2021 IN GIAPPONE CHE ANDÒ AD INFETTI ZERO!
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
16/1/2022 ADNKronos: in GIALLO tutta Italia, ma dal 17/1/2022 in ARANCIONE Valle d'Aosta
17/1/2022 TimesofIsrael: studio israeliano dimostra che 4 dose non é sufficiente contro Omicron
17/1/2022 BorsaItaliana: Inflazione la variazione media annua del 2021 +1,9%
18/1/2022 OrizzonteScuola: presidi -Le classi in Dad sono circa il 50%-
18/1/2022 ADNKronos: quarta dose booster poco efficace (con questi vaccini) contro Omicron
18/1/2022 DW: Booster vaccini dopo la III° esauriscono la risposta immunitaria?!
18/1/2022 MetroCo: i ricercatori dicono IV°dose vaccino non ferma la variante Omicron
18/1/2022 PT: Update Covid, 4°dose vaccino NON PREVIENE infezioni da Omicron
18/1/2022 Quotidiano.net: Fine pandemia? OMS -No! Probabili nuove varianti-
19/1/2022 IlTempo: Il governo ripensi il controllo green pass, protesta di Federazione Tabaccai
20/1/2022 IlGiornale: Austria, dal 4/1/2022 obbligo vaccinale per tutti dai 18 anni in su
21/1/2022 ANSA: nuovo DPCM governo Draghi, Alimentari e Farmacie senza richiesta di GREEN PASS
22/1/2022 CagliariPad: Omicron2 sottovariante di Omicron arrivata dalla Danimarca
22/1/2022 Giornale: The Lancet-Conte untore Covid in Europa
24/1/2022 ANSA: La NATO invia navi e aerei nell'Europa dell'est
24/1/2022 ANSA: USA ordinano evacuazione famiglie diplomatici in Ucraina
24/1/2022 ANSA: Von der Leyen -nuovo pacchetto aiuti da €1,2 MLD per Ucraina-
24/1/2022 skytg24: Covid, news. Bollettino: terapie intensive stabili, in aumento ricoveri ordinari
24/1/2022 ANSA: Von der Leyen, un nuovo pacchetto di aiuti da 1,2 miliardi a Kiev
25/1/2022 GlobalNews: Omicron 2 BA.2 circola in Canada, cosa sappiamo di questa nuova variante?!
28/1/2022 GiornaleBrescia: EMA racconmanda il farmaco anti Covid Paxlovid di Pfizer
28/1/2022 WSJ: Omicron2 BA.2 circola in 40 paesi, incluso Danimarca, India, Gran Bretagna
30/1/2022 Meteo.it: COVID la Variante OMICRON puó reinfettare di Nuovo
31/1/2022 ANSA: ISTAT Pil Italia 2021 +6,5% la crescita più alta dal 1976
2/2/2022 Verbale CTS n°61 il CTS discusse circa le procedure di gestione Covid in ambito scolastico.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 OMICRON PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI E LA VARIANTE DELTA.INDIANA NON SAREBBE NEMMENO ENTRATA, COSÌ COME ACCADDE CONTESTUALMENTE IN AUTUNNO-INVERNO 2021 IN GIAPPONE CHE ANDÒ AD INFETTI ZERO!
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
2/2/2022 ANSA: Inflazione al +4,8% a gennaio 2022 al top da 26 anni. Cambia il paniere ISTAT
3/2/2022 tgCom24: per chi ha fatto booster o guariti con due dosi di vaccino SUPER GREEN PASS ETERNO
3/2/2022 FanPage: Mappa UE di ECDC per rischio Covid in Italia ed Europa tutto in ROSSO SCURO
4/2/2022 tgCom24: Covid Brusaferro -Dati confermano possibile reinfezione 2 volte con Omicron-
4/2/2022 ADNKronos: Green pass in Israele non servirà più in ristoranti, cinema, palestre
4/2/2022 Verbale CTS n°62 in cui il coordinatore CTS stigmatizzò il fatto che un membro del CTS discusse pubblicamente sui Mass Media italiani dei temi del verbale del 2/2/2022 n°61 ancora prima che il documento arrivasse al governo Draghi. Il CTS discusse dei nuovi dati epidemiologici dell'Italia: 1416 nuovi casi Covid per 100K abitanti, Rt=0.93 con TRE regioni in RISCHIO ALTO e tre in rischio Moderato con soglia critica 10% delle terapie intensive superata da 18 regioni. Si registrò una lieve diminuzione dei nuovi casi Covid con catene non tracciabili ed una riduzione dei nuovi infetti da catene tracciabili. Il CTS decise che non esisteva nella situazione attuale una corretta mappatura e data l'alta incidenza Covid per 100K abitanti, tenendo presente che era dominante la variante OMICRON era possibile che si fosse stati in vista del picco epidemico, ma per il CTS restò importante l'uso delle mascherine FFP2, del gel alcolico, del distanziamento sociale ed evitare assembramenti.
[X] NESSUN RIFERIMENTO DEL CTS CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA FATTO ENTRARE LA VARIANTE SARS-COV2 OMICRON PER MANCATO PRESIDIO DEI CONFINI, E PORCA PUTTANA SE IL GOVERNO DRAGHI AVESSE PRESIDIATO I CONFINI IL MOTORE EPIDEMICO DELLA VARIANTE ALFA INGLESE SAREBBE STATO SOPPRESSO CON IL CRESCENTE NUMERO DEI VACCINATI E DEI GUARITI E LA VARIANTE DELTA.INDIANA NON SAREBBE NEMMENO ENTRATA, COSÌ COME ACCADDE CONTESTUALMENTE IN AUTUNNO-INVERNO 2021 IN GIAPPONE CHE ANDÒ AD INFETTI ZERO!
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
5/2/2022 ANSA: nuove regole per non vaccinati con Quarantena di 5gg poi 5gg con FFP2
***ATTENZIONE FONTE INQUINATA, LINKATA PER EVIDENZIARE IL BOMBARDAMENTO MEDIATICO DELLE FONTI INQUINATE***
5/2/2022 Avvenire: Il virologo Clementi -I troppi morti? Sbagliamo a contarli-
Fase d'inizio della DESTRUTTURAZIONE della Memoria Storica Covid, che poi sarà seguita dalla guerra in Ucraina 2022
5/2/2022 ADNKronos: Covid oggi Italia, prof.Crisanti -Calcolo morti giusto, ecco perché-
8/2/2022 Nature: L'Immunità da Omicron é una questione di tempi
8/2/2022 WP: la variante Omicron é un enigma per i produttori dei vaccini
10/2/2022 Today.it: Quarta dose di vaccino?! Sarà un richiamo annuale
10/2/2022 ANSA: ECDC tutta Europa in ROSSO SCURO, Rischio Covid Massimo
10/2/2022 ANSA: Covid Mocerino, mascherine? Non è un dramma portarle ancora
12/2/2022 ANSA: ECDC -La pandemia non è finita. Omicron non sarà l'ultima variante-
17/2/2022 FanPage: ECDC in Italia ed Europa ROSSO SCURO, rischio Covid ancora massimo
19/2/2022 ADNKronos: Quarta dose vaccino Covid via libera Cts AIFA per immunodepressi
21/2/2022 ADNKronos: Vaccino covid, prof.Ricciardi -Quarta dose per tutti in autunno-
21/2/2022 NuovaSardegna: Covid in Sardegna, 1043 casi e tasso di positività che schizza al +29,85%
23/2/2022 Giornale: Sul Covid errori che minarono lo Stato. Ecco cosa fa Speranza...
27/2/2022 ANSA: Von der Leyen, vogliamo l'Ucraina nell'Unione europea
27/2/2022 Politico.eu: EU concorda di dare €500 MLN all'Ucraina in armi
27/2/2022 Messaggero: Putin avverte la NATO «Allertate difese nucleari»
1/3/2022 EditorialeDomani: Draghi incassa l’unità nazionale sulle armi all’Ucraina
2/3/2022 AnalisiDifesa: L’Italia arma l’Ucraina in guerra con un “decreto segretato”
2/3/2022 Messaggero: l'Italia invia missili e mitragliatrici in Ucrain ama il decreto resta segreto
4/3/2022 Verbale CTS n°63 in cui si prese nota dei nuovi trend epidemici in Italia: 445 infetti Covid per 100K abitanti era la nuova incidenza, con Rt=0.75 solo la regione Sardegna superava il 10% delle occupazioni delle terapie intensive, era in lieve diminuzione il numero dei nuovi infetti Covid con tracciamento, tutti i dati indicavano un miglioramento dell'epidemia ma il CTS ricordava per l'ennesima volta l'importanza dell'uso delle mascherine FFP2, del gel alcolico per la sanificazione delle mani, il distanziamento sociale ed evitare assembramenti inutili. Il CTS ritenne importante avere dati sul numero dei malati di Covid che non erano vaccinati, oltre al fatto di mantenere una politica di vaccinazione con richiami per le persone over>50. La discussione si spostò sul rapporto ISTAT sulla mortalità totale della popolazione residente dal 2020 al 2021 e sino a gennaio 2022 per epidemia Covid.
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
7/3/2022 ImolaOggi: Palù -in Sars-cov2 nel gene che produce la proteina Spike appare inserita una sequenza di 19 lettere appartenente a un gene umano, é assente da tutti i genomi dei virus umani, animali, batterici, vegetali sinora sequenziati. La probabilità che si tratti di un evento casuale è pari a circa una su un trilione-
8/3/2022 ANSA: Mosca stila una lista di 'Paesi ostili', c'è anche l'Italia
8/3/2022 skytg24: Covid, si rafforza l'ipotesi dell'incidente in laboratorio
9/3/2022 ANSA: FMI approva aiuti per €1,4 miliardi all'Ucraina (per vendita armi)
10/3/2022 FanPage: ECDC tutta Italia in ROSSO SCURO tranne Valle d'Aosta in ARANCIONE
11/3/2022 NYT: Che cosa c'è da sapere sulla nuova variante Omicron BA.2
11/3/2022 Verbale CTS n°64 aggiornamento sulla situazione epidemica in Italia: il dato dell'incidenza settimanale era in crescita ma questo dato contrastava con altri indicatori, con Rt=0.83 ed in nessuna regione italiana si registrava il superamento della soglia critica del 10% per occupazioni delle terapie intensive per Covid. La percentuale di nuovi infetti Covid da tracciamento era in aumento, il CTS rinnova le necessità dell'uso delle mascherine FFP2, sanificazione delle mani, distanziamento ed evitare assembramenti inutili oltre ad una politica vaccinale adeguata, per effettuare richiami alla popolazione che ha esaurito la copertura del ciclo vaccinale precedente (in particolare per tutta la popolazione over>50 che ha fatto un solo ciclo vaccinale). La discussione del CTS ebbe poi a spostarsi sulla proposta di vaccinazione ai profughi ucraini e sulla copertura vaccinale in Italia per la popolazione over>50.
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
12/3/2022 Domani.it: Biden autorizza $200 MLN di armi e altri aiuti militari per l’Ucraina
14/3/2022 tg24sky: Covid, aumentano ricoveri in reparti ordinari e terapie intensive
14/3/2022 tg24sky: Regioni in GIALLO (Calabria, Lazio, Marche, Sardegna) tutto il resto in BIANCO
15/3/2022 ANSA: Covid: 85.288 positivi, 180 le vittime, tasso di positività al 14,5%
15/3/2022 Money.it: Annuncio Pfizer -Quarta dose del vaccino necessaria entro fine anno-
15/3/2022 CBS: stime CDC la variante Omicron BA.2 fa il 25% dei contagi in USA
16/3/2022 ANSA: Fauci -Nel mondo Omicron BA.2 diffusa al 60%-
17/3/2022 tg24sky: Dai droni ai sistemi anti-missile le armi USA a Kiev
19/3/2022 ADNKronos: tema Ucraina, Russia ad Italia, con altre sanzioni conseguenze irreversibili
21/3/2022 Money.it: Allarme Omicron/Omicron2 ci si può ammalare più volte di Covid!
22/3/2022 ADNKronos: Guerra Ucraina-Russia, dice Mosca -Arma nucleare solo se minacciati-
22/3/2022 FXEmpire: Italia vuole Ucraina in UE, Draghi offre sostegno anche militare ad Ucraina
24/3/2022 tgcom24: Il Pontefice attacca -L'aumento della spesa per le armi al 2% è una pazzia-
25/3/2022 tg24.sky: USA forniranno 15 MLD di Gas Naturale Liquefatto alla UE
Per espandere il tema: guerra in Ucraina ed Epidemia Covid:
- La strategia della RIGENERAZIONE di Soros osservata in prospettiva Storica
- Alcune "cose" sulla Guerra in Ucraina 2022 che i Mass Media italiani non vi diranno MAI!
- Della Guerra in Ucraina 2022
- Il profetico Prof.Mearsheimer a Berlino sulla crisi Ucraina 2014
- 🎧 Podcasting: La Strategia della RIGENERAZIONE di Soros
25/3/2022 24Emilia: ECDC tutta Italia in ROSSO SCURO la variante BA.2 mantiene contagi elevatissimi
30/3/2022 Verbale CTS n°65 in cui si prese atto i nuovi dati epidemici italiani: un forte incremento dell'incidenza per 784 persone infette Covid19 per 100K abitanti, Rt=1.12 con QUATTRO regioni in RISCHIO ALTO, con un lieve aumento dei nuovi infetti Covid rilevati con tracciamento. Il CTS decise che data l'alta incidenza per 100K abitanti non era completa la mappatura dell'Epidemia Covid, il CTS rinnovò l'importanza per la popolazione ad indossare FFP2, igienizzazione delle mani, distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti inutili oltre alla continuazione di una campagna vaccinale per i richiami in particolar modo nella fascia 5-11 che appariva particolarmente scoperta. Poi la discussione CTS ebbe a spostarsi su un parere come contenere i contagi nel trasporto pubblico (green pass, uso di FFP2 sino al 30/aprile/2022 ed uso dei normali prodotti commerciali per la sanificazione di ambienti e vani e sedili). Poi la discussione del CTS ebba a spostarsi su altre tematiche di minor conto.
[X] Ultimo verbale del CTS disponibile, poi il comitato CTS ebbe a sciogliersi
[X] NESSUN RIFERIMENTO AL FATTO EPIDEMICO CHE IL GIAPPONE (DEMOCRAZIA LIBERALE, SIMILE ALL'ITALIA PER POPOLAZIONE E LATITUDINE, MA IL GIAPPONE CON MOLTA PIÙ POPOLAZIONE DELL'ITALIA) L'EPIDEMIA COVID ERA STATA GESTITA CON MINORI MORTI DI QUANTI VE NE FURONO IN ITALIA
2/4/2022 Money: Covid variante XE ricombinante di Omicron+Omicron2
4/4/2022 ADNKronos: Variante Omicron XE prof.Ricciardi -Oggi chi ha 2 dosi non è vaccinato-
6/4/2022 ANSA: Covid in 24H +88'173 positivi, superate le 160mila vittime, Tasso infetti al 15%
11/4/2022 Fanpage: Quarta dose di vaccino Covid al via per anziani e fragili
20/5/2022 ANSA: via le mascherine in Italia dal 1 Maggio 2022
21/4/2022 ANSA: Gimbe, il virus circola troppo! No allo stop delle mascherine al chiuso
29/4/2022 ANSA: Mascherine al chiuso fino 15 giugno 2022 sui trasporti e per gli spettacoli
29/4/2022 ADNKronos: Mascherine al chiuso, Costa (M5S) -Al supermercato niente più obbligo-
29/4/2022 ANSA: Istat: il Pil nel primo trimestre 2022 a -0,2%
1/5/2022 SkyNews: Bill Gates lancia l'allarme su possibili varianti Covid più trasmissive e letali
7/5/2022 ANSA: USA prevedono nuova ondata autunno 2022 con 100 MLN di casi Covid19
12/5/2022 ADNKronos: Covid Italia e Omicron 4, primi casi: più contagiosa e 'dribbla' vaccino
12/5/2022 ADNKronos: Covid, mappa ECDC Italia ancora tutta in ROSSO SCURO
12/5/2022 Agensir: bergoglio -i migranti non sono invasori ma contribuiscono a crescita società
12/5/2022 Today.it: Gimbe -Elevata circolazione virus é pericoloso aspettare l'Autunno per 4°dose-
21/5/2022 FinancialExpress: Manipur (India) finalmente a zero casi attivi di Covid19
23/5/2022 ilTempo: UE all'Italia, Stop debito Pubblico Italiano basta il Recovery Fund
24/5/2022 WSI: FMI -Nel 2022 in recessione per i Paesi con fondamentali deboli-
26/5/2022 ADNKronos: ECDC Covid, Italia ancora in rosso scuro
1/6/2022 ANSA: Dal primo giugno 2022 non serve più il green pass per entrare in Italia
4/6/2022 AGI: documento FDA segnala possibili miocarditi con vaccino Novavax
<< L'Epidemia Covid19 come non l'avete MAI VISTA
>> collasso Italia: dal piano storico "Kunta Kinte" alla strategia della RIGENERAZIONE di Soros
>> Memoria Storica: come il governo Draghi e Meloni gestìrono la V°ondata Covid
Per espandere il tema, la Strategia della RIGENERAZIONE di Soros:
- Il Contratto Segreto: la Strategia di RIGENERAZIONE di Soros
- Per una visione sistemica sul blog, sullo stesso tema: [rigenerazione Soros]
- PODCAST Epidemia Covid Italia
- 🎧 podcast: Epidemia Sars-Cov2 in Italia dal 2020 - Memoria Storica
- 🎧 podcast: La Strategia della RIGENERAZIONE di Soros (in sintesi)