Passa ai contenuti principali

Da Assisi, Conte disse -Dopo l'emergenza l'Italia dovrà essere una comunità rigenerata- accadde il 4/Ottobre/2020

Confrontare con 4/10/2020 GiornaleDSicilia: da Assisi Conte-Dopo l'emergenza l'Italia dovrà essere una comunità rigenerata-

Appena 2 giorni prima...

1/10/2020 Verbale CTS n°111 si discusse sulla possibilità per i treni ad alta velocità d'elevare il coefficiente di riempimento sopra il 60%. Si discusse nel CTS la proposta di sperimentazione dell'Aeroporto di Roma di far volare solo persone che avessero passato il test antigienico oppure avessero un test molecolare negativo. Si discusse su quale procedura seguire per FFSS per monitorare il grado di contagio tra i controllori e personale FFSS. Fu poi discusso dal CTS il quesito del ministro della Salute Speranza che chiese se le misure di stato di emergenza avrebbero dovuto essere protratte. Si discusse sulla necessità d'indossare mascherine anche all'aperto. Il CTS audì il ministro dell'Istruzione Azzolina per sapere come andavano i contagi nelle scuole: i dati portati dalla Azzolina erano limitati temporalmente dal 14 al 26 Settembre 2020 ed erano dati  palesemente contraddittori. Si discusse con il Commissario Straordinario alle emergenze in vista di una carenza di mascherine mondiale, circa quali strategie seguire per assicurare almeno le mascherine agli italiani.

[???] IL TREND EPIDEMICO ERA IN RISALITA PER UN'EPIDEMIA DA CONTAGI DI RITORNO, CHE SI MOSTRAVA GRAVE TANTO CHE IL CTS AVEVA APERTO UNA SURVEY SU POSTI LETTO E TERAPIE INTENSIVE E STOCK DPI, MA PER IL GOVERNO CONTE2 ERA IMPORTANTE RIEMPIRE SOPRA AL 60% IL TRENO DELLE TRATTE VELOCI.

[???] IL TREND EPIDEMICO ERA IN RISALITA PER UN'EPIDEMIA DA CONTAGI DI RITORNO, CHE SI MOSTRAVA GRAVE TANTO CHE IL CTS AVEVA APERTO UNA SURVEY SU POSTI LETTO E TERAPIE INTENSIVE E STOCK DPI, ED IL MINISTRO SPERANZA CHIESE SE LE MISURE DI STATO D'EMERGENZA ANTI-COVID DOVEVANO ESSERE PROTRATTE!.

[???] LE CRONACHE DEI GIORNALI REGISTRAVANO UN NUMERO CRESCENTE DI SCUOLE CHIUSE PER EPIDEMIA COVID, E LA MINISTRA DELL'ISTRUZIONE AZZOLINA FORNI' DATI CONTRADDITTORI, DAI QUALI NON RITENEVA DI ESTRINSECARE TENDENZE EPIDEMICHE.

Mentre appena 5 giorni prima...

29/9/2020 Verbale CTS n°110 si prese atto del fatto che nelle ultime 8 settimane tutti gli indici di contagio erano risaliti, con l'avvento della stagione autunnale-invernale, si sarebbe anche verificato un aumento delle sindrome influenzali assieme ai contagi Covid. Furono aperti indagini conoscitive sulla disponibilità di posti per terapie intensive, posti letto Covid disponibili, stock di Dispostivi di Protezione Individuale (mascherine, guanti, camici, gel alcolico ecc...), ordinanze Regionali emesse. Si discusse sul ritardo dei risultati dei test molecolari Covid, poi furono dati pareri di sicurezza su vari DPI (guanti, camici ecc...)

Bloggate d'approfondimento sull'epidemia Covid in Italia: