Passa ai contenuti principali

Sulla guerra Hamas contro Israele nell'attacco dell'Ottobre 2023

Ho deciso di fare questa rapida bloggata intra-settimanale, sul tema contingente della guerra Hamas contro Israele, nell'ottobre 2023

Attacco di Hamas ad Israele 2023

Punto.

Fine della discussione.

Mi rendo perfettamente conto che una stima sul futuro entro il 2050 non freghi a nessuno. Il futuro prossimo non interessa ai politici italian, e nemmeno ai mass media italiani. Mass Media italiani sempre molto focalizzati nel COVERAPPARE la Strategia di RIGENERAZIONE di Soros, e spacciare propaganda e disinformazione massiva, per rubare i voti degli italiani, illudendoli d'essere in una democrazia. Mi rendo conto che il DRIVER INTERNO in dimensione MILITARE, con la proliferazione di armi nucleari tattiche nel mondo & IRBM, non interessi e non appaia (erroneamente) in tema (per quanto missili e missili anti-missile a cortissimo raggio, siano già presenti nel contesto bellico mediorientale). Mi rendo anche conto che la presenza di un complotto ai danni del popolo israeliano vada COVERAPPATO dalla stampa italiana, onde evitare che il corpo elettorale italiano possa fare 1+1+1 con uno sguardo più lungo di 48H. 

IMHO

In modo tattico e contingente, inerentemente all'Attacco di Hamas ad Israele 2023

quindi le ipotesi 1,2 sono fatti!

  1. é una "manna politica" per Netanyahu l'attacco di Hamas, dato che mezzo Israele era contro Netanyahu
  2. é una "manna politica" per Netanyahu, dato che s'era alla vigilia di un accordo con i petrolarabi, mettendo una pietra sopra la questione israelo-palestinese (perché all'orizzonte si vedono di già numerosi altri problemi assai più seri)

La guerra Hamas/Israele probabilmente durerà, circa non più di 10-15 gg: si sopravvive senz'acqua solo 3gg, supponendo scorte d'acqua in Gaza per 7gg, dopo 10gg probabilmente Israele chiuderà l'azione bellica e solo agendo dall'aria.

 9/10/2023 EuroNews: Gaza sotto assedio, interrotte forniture di energia, acqua, cibo. Israele colpisce i territori libanesi

La storia militare insegna, che nessun militare sano di mente, porterebbe una divisione corazzata/meccanizzata dentro un centro urbano, per fare una guerra urbana di terra: i morti (soldati israeliani, Hamas combattenti, vittime civili) sarebbero stratosferici, assieme ad ingenti perdite dei mezzi di terra e delle case/palazzi che potrebbero anche collassare con tecniche di demolizione controllata, seppellendo i mezzi corazzati/blindati israeliani!.

Dopo l'uscita nel 2019 degli USA dal trattato INF con la Russia, sul contingentamento degli IRBM

1/2/2019 IlGiornale: Trump esce dal Trattato INF da agosto 2019 ritorneranno gli Euromissili

e dopo il POKER F35... il prossimo business mondiale sarà vendere IRBM/mirv

  • USA, Russia, Cina, Francia, Giappone, India hanno know-how per costruire e vendere IRBM con mirv
  • USA, Russia, hanno testate nucleari a cataste
  • Cospicuo é il numero di testate per i cinesi ed indiani
  • Giappone, Germania, Francia per avere testate in modo rapido, dovrebbero avere il permesso dagli USA di dismettere le obsolete bombe a caduta B61 (americane) da cui estrarvi le warhead, per metterle dentro a veicoli MIRV/MARV installandoli sui propri lanciatori
  • L'Italia pur avendo ottimi lanciatori e know-how, godrà nella gioia del martirio sprofondando in Africa, non essendosi voluta preparare l'Italia alle minacce di XXI secolo!

Per costruire o comprare IRBM/mirv serve che il mondo abbia bisogno degli IRBM/mirv altrimenti i missili non si vendono! 

E' vero che gli iraniani hanno ottimi lanciatori, ma ancora non hanno mirv e non hanno testate atomiche e gli iraniani si faranno la bomba o per vie endogene oppure per vie esogene

Gli Israeliani hanno un possente potere aereo, ma gli IRBM/mirv sono velocissimi: TelAviv-Teheran sono appena 1500km ossia MRBM-Shabab3 circa 12 minuti di volo, contro 50 minuti di un F35

Quindi agli israeliani serve un SSBN con SLBM/mirv, per instaurare un "equilibrio MAD regionale con l'Iran".

Una base fissa di IRBM/mirv sarebbe molto vulnerabile.

IRBM/mirv mobili su gomma non potrebbero essere nascosti, perché la superficie di Israele é modesta: il Negev é un fazzoletto e ci vuole poco a tenerlo sott'occhio con un satellite.

I russi non vendono SSBN.

Gli americani non vendono SSBN.

Gli inglesi costruiscono SSBN (ma sono fuori dalla UE e non li vendono, poi hanno SLBM Lockeed Trident made in USA)

Non servono missili hypersonici indiani a testata atomica, perché non ci sarebbe tempo di decollare con gli F35/F15

Solo i francesi potrebbero costruire (con i danari USA) un SSBN con M51 da dare agli israeliani.

Un pesante attacco israeliano all'Iran (che sostiene la Russia nella guerra contro l'Ucraina) potrebbe indurre la Russia a dare agli iraniani, proprio quello che manca agli iraniani, per farsi rapidamente IRBM/mirv con testate atomiche.

Iron Dome non é capace di bloccare IRBM.

Nemmeno i Patriot.

Forse gli S300 ed S400 russi potrebbero beccare i lanciatori IRBM, ma 12-15 minuti sono veramente pochissimi!

15 minuti era nella guerra fredda, il tempo di volo di un SLBM sovietico, lanciato dal centro dell'Atlantico, in un ipotetico attacco a sorpresa sovietico contro la NATO. Cui dopo sarebbero seguiti IRBM sovietici in Europa e bombardieri Backfire. Mentre in nord America sarebbero piovuti ICBM sovietici. Per ultimi, a difesa aerea NATO ormai distrutta, poi sarebbero arrivati dopo ore ed ore di volo, forse i vetusti bombardieri Tu95-Bear mentre, via terra le colonne corazzate e meccanizzate sovietiche. Per questa ragione nella guerra fredda l'US Navy mise SOSUS quanto tallonava gli SSBN sovietici con sottomarini d'attacco, per affondare gli SSBN sovietici prima che potessero lanciare un attacco a sorpresa contro la NATO dall'Atlantico centrale e/o dal Mar Polare.

Con una minaccia di lanci multipli di IRBM/mirv dall'Iran, ad Israele serve un SSBN con SLBM/mirv per garantirsi un equilibrio MAD regionale con l'Iran.

Il tempo di costruzione di un SSBN é superiore alla costruzione di un IRBM con mirv

A me pare chiaro come il sole, che sia interesse d'Israele non entrare nella guerra in Ucraina (attaccando l'Iran) anche se Biden + Soros + teodem + Von der Leyen con i baffetti da sparviero A3OB + invasate scimmie politiche italiche, tutti quanti stiano sbavando per trascinare Israele dentro al conflitto ucraino, con un attacco all'Iran per danneggiare la logistica russa in Ucraina.

A parte la banalità strategica di dire che non é conveniente per Israele ficcarsi nel conflitto ucraino, a me pare che non sia interesse d'Israele fare/subire un bagno di sangue a Gaza. Un bagno di sangue che non servirebbe a nessuno: tranne a rinviare la soluzione della questione israelo-palestinese, che potrebbe solo favorire la questione della costruzione di IRBM/mirv in Iran, accelerando il bisogno di IRBM nel mondo. Nonché scatenare un attacco a nord di Hezbollah, che colpito dall'Us Navy, farebbe scatenare il bisogno urgente di IRBM/mirv nel mondo.

Insomma, chi ha creato il problema in Israele é stato Netanyahu che non ha voluto prepararsi per contenere l'attacco di Hamas, perché era politicamente conveniente per Netanyahu subire un attacco violento di Hamas.

Come rapporti morti israeliani contro morti.hamas siamo già oltre 1:1 con 900:1500 

9/10/2023 ANSA: Oltre 900 le vittime in Israele | Trovati morti al confine con Gaza 1'500 terroristi palestinesi

La ritorsione legittima é IMHO già abbondantemente placata con 9 morti israeliani : 15 morti palestinesi

10/10/2023 ANSA: Israele, razzi e raid. Ultimatum di Hamas agli abitanti di Ashkelon:"lasciate la città entro due ore"

Abbandonare 150 ostaggi, é come ammazzare gli ostaggi! quando IMHO basterebbe un po' di buon senso, o per lo meno provare ad averne un po' di buon senso!

  1. SE Hamas mollasse gli ostaggi Israele cederebbe terreno nell'entroterra per espandere Gaza
  2. SE Hamas da associazione terroristica mutasse in ente politico ↔ si firmerebbero gli accordi di pace di Abramo, con Hamas e Petrolarabi ed Israele: si metterebbe una pietra tombale sul tema israelo-palestinese con Russia e Petrolarabi (merito dei BRICS espansi) come padrini dell'accordo.
  3. Quello che Israele perderebbe di territorio nell'entroterra cedendolo alla striscia di Gaza, Israele lo riprenderebbe dalla Cisgiordania OLP; é cmq un interesse militare israeliano, avere uno "pseudo stato cuscinetto" tra il Medioriente e l'Africa: a causa della bomba demografica africana.
  4. S'andrebbe rapidamente verso 3 stati: Israele, stato di Gaza.Hamas, Cisgiordania.OLP e tutti camperebbero con la scarsa e costosa acqua desalinizzata e nessuno la vorrà condividere con 1.2 MLD di sub-sahariani!. Oppure Hamas s'incorporerebbe OLP (che per altro OLP non é pervenuta dall'epoca del decesso di Arafat) anche in Cisgiordania. Ma la situazione del conflitto arabo-palestinese-israeliano s'asciugherebbe, perché sparirebbero tutti i finanziamenti petrolarabi ad Hamas. Rimarrebbe solo l'Iran (che se volesse farsi la bomba con tecnologia russa, allora dovrebbe smettere di finanziare Hamas). In Palestina affluirebbero finanziamenti petrolarabi ed europei, per cercare di costruire un futuro resiliente al cambiamento climatico (compatibilmente con la minaccia della bomba demografica sub-sahariana)
  5. Israele se ne starebbe fuori dalla guerra in Ucraina e non attaccherebbe l'Iran, mentre i francesi con i danari americani inizierebbero a costruire un SSBN con M51 per gli israeliani, per garantire un futuro di pace Israele-Iran con un orribile (ma storicamente efficace) equilibrio MAD.
  6. Non ci sarebbe un bagno di sangue per nessuno, ma la proliferazione di armi nucleari a medio raggio non é bloccabile, e non sarà bloccabile, non essendoci sulla Terra nessun trattato di controllo sugli armamenti nucleari a medio raggio tra tutte le medie potenze regionali. Ed essendo per altro impossibile crearne uno, portando tutti gli attori a firmarlo ed onorarlo!
  7. Usa, Cina, Russia, Francia, India, Pakistan, Giappone sarebbero felici, perché il bisogno di IRBM/mirv nel mondo sarebbe accelerato, e ciascuno si costruirebbe e venderebbe i propri IRBM/mirv oppure SSBN/mirv imparando ad amare la bomba, con un folle equilibrio MAD regionale (che potrebbe non detonare in una WWIII in Asia 2050, se in futuro la Russia vendesse a pezzi la Siberia a Cina, India, Pakistan-Bangladesh, Iran)
  8. Per ultimo, ma non per importanza: Gerusalemme città aperta, appartenente a due (o tre) stati

Forse, altre implicazioni a breve:




Del complotto (provato) ai danni del popolo israeliano, mi piace la proprietà dell'AUTO-SIMILARITÀ:


A: strategia RIGENERAZIONE di Soros (attacco batteriologico SARS-Cov2 → guerra in ucraina → ...)
B: problemi politici Netanyahu → attacco di Hamas → ... L'idea che Netanyahu sapesse prima dell'esistenza di una concreta minaccia, ma non abbia fatto niente per prepararsi, onde subire il massimo attacco violento da Hamas, salvo poi Netanyahu scatenare una guerra (chissà forse anche da saldarsi con quella ucraina, danneggiando il centro di gravità logistico russo) ha molta auto-similarità, con la strategia di RIGENERAZIONE di Soros

analogia 1
La logica metodologica é identica anche per l'Italia!


Quanto con tutte le offensive batteriologiche scatenate in Italia: creare le pre-condizioni perché un danno massivo potesse dilagare, ma poiché il virus SARS-Cov2 era incapace di pianificare offensive batteriologiche (non come Hamas, che ha fatto un attacco terroristico) allora SARS-Cov2 lo si é aiutato in Italia, con errori sistemici ripetuti, che i mass media italiani hanno sempre coperto con disinformazione e propaganda!
analogia 2
Invocare un nemico esterno (in questo caso Hamas é un nemico reale e presente per Israele) che però lo si é usato per consolidare un precario fronte interno, ha la stessa logica italiana ed europea, per coprire li attacchi batteriologici alla propria popolazione, usando il diversivo-collante, della guerra alla Russia (per l'Ucraina un paese non NATO, per l'Ucraina un paese non UE)


L'auto-similarità é una proprietà matematica astratta.
L'auto-similarità nei complotti esiste, perché in modo banale i decisori prendono spunto dalle campagne militari di successo del passato!

IMHO Netanyahu sa tantissimo della strategia di RIGENERAZIONE di Soros: almeno tanto quanto sanno i mandanti italiani; confrontare con: Il Contratto Segreto - Solving the Equations

analogia 3 
La ragione che solo 10/10/2023 La7/8:30 della Gruber sia emerso un pezzettino del complotto di Netanyahu, mentre non vi sia traccia di tale fatto in altri contenitori e mass media italiani, é la dimostrazione che al corpo elettorale italiano non si devono dare troppi fatti: hai visto mai che il corpo elettorale facesse 1+1+1 collegando i puntini!

/ IMHO


Argomenti Correlati