Passa ai contenuti principali

Covid19 colonna mezzi militari a Bergamo con feretri, accadde il 18 Marzo 2020

BERGAMO, 18 MARZO 2020 - Una impressionante colonna di mezzi militari ha attraversato questa sera il cuore di Bergamo, dal cimitero monumentale fino all'autostrada, con a bordo i feretri dei morti da coronavirus che il camposanto bergamasco non riesca più a gestire per il numero troppo elevato: le attese per le cremazioni avevano ormai superato la settimana. I feretri, collocati su una trentina di camion dell'esercito, sono una settantina e sono diretti a una dozzina di destinazioni in tutta Italia.

18/3/2020 ANSA; Coronavirus, colonna mezzi militari a Bergamo con feretri

18/3/2020 verbale n°31 del CTS: nel documento si prese atto dei dati epidemiologici e si discusse dei flussi di lavoro nella struttura commissariale. E' rintracciabile qualche riferimento a farmaci sperimentali e pazienti immuno depressi in contesti d'epidemia.

Appena il giorno prima...

17/3/2020 verbale n°30 del CTS: nel Lodigiano il parametro R0<1 il lockdown funzionava e poi produrrà effetti anche in tutta Italia. L'OMS suggeriva di tracciare bene i contatti delle persone infette per evitare contagi. In Emilia-Romagna furono poste in pratica procedure di risanificazione di mascherine, ma non era vero che la procedura era stata validata dall'Istituto Superiore di Sanità. Anzi ISS ricordò che la ri-sanificazione di mascherine in uso a personale sanitario che operava a stretto contatto con pazienti covid era assai pericolosa. Inoltre si suggeriva d'intensififare le frequenze di controllo con tamponi, al personale sanitario impiegato negli ospedali.

16/3/2020 verbale n°29 del CTS: il CTS osservò i dati epidemiologici e costatò che anche all'estero si procedeva verso il lockdown come aveva già fatto l'Italia. Il commissario Arcuri comunicò la grave carenza di reperibilità sul mercato mondiale di mascherine FFP2 ed FFP3, il CTS rilevò che il riutilizzo che veniva ampiamente fatto negli ospedali delle mascherine FFP2 ed FFP3 sanificandole, perchè non ve n'erano di nuove, era una procedura che era molto rischiosa per gli operatori sanitari, come aveva già comunicato l'Istituto Chimico Farmaceutico.

Quante volte, dal 21/1/2020 vi ricordate d'aver sentito dire da Bergoglio, ad apertura di ogni discorso, prima di qualsiasi altra cosa, in trasmissioni da Tv2k con dirette speciali, di chiedere ai fedeli di pregare per chi soffre nei letti d'ospedale in Italia e nel mondo, e per l'epidemia di Corona virus?!

Un Papa che non prega, e non chiede ai fedeli di pregare per i malati che soffrono in un'epidemia, è un vero Papa?! >>Affonda Bergoglio<<

Espandi il Tema Pensionati e Pensioni con dati pre-pandemia dal 2019 a ritroso:

Ripercorriamo gli eventi cronologici più salienti della prima ondata Covid:

<< OMS dichiara la pandemia di Sars-cov2 nel mondo, accadde il 11/3/2020

>> In Italia MINIMO ASSOLUTO +166 infetti a 2gg di Sars-cov2, accadde il 20/giugno/2020 [UPDATE]


Bloggate d'approfondimento sull'epidemia Covid in Italia: